annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema spazio 3 tartarughe guance rosse

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema spazio 3 tartarughe guance rosse

ciao a tutti, io ho tre tartarughe Trachemys scripta di diversa et: 10, 6 e 3 anni ma ora che sono troppo grandi non so pi dove metterle. Io sono di Bologna, qualcuno mi potrebbe dare un consiglio di cosa fare??? Liberarle in un laghetto non mi piace, e quindi volevo sapere se qualcuno mi pu indicare qualche centro nella zona o se ci fosse qualcuno interessato a comprarle...grazie mille

non le liberare assolutamente!non sono animali autoctoni e possono causare danni alla nostra fauna e poi vietato!prova a regalarle

Commenta

se sapessi a chi regalarle, lo avrei gi fatto!!!
      Grazie per il consiglio

Commenta

puoi mettere un annuncio,io faccio cos,
        anzi se qualcuno le vuole ho tre trachemys s.e. femmine adulte da regalare

Commenta

io credo che tra un 7 anni regalero una pseudomys concinna(se sopravvive)quindi iniziate a pensare

Commenta

CIULLO! la prenoto io, cos fa compagnia alla mia Pseudemys concinna gerogliphyca (penso femmina)

Commenta

nel vecchio forum c'era un post che spiegava bene come comportarsi con le t.s.elegans... ma me lo sono dimenticato!
              io ho un maschio acquistato prima della famosa legge, quindi non l'ho regolarizzato col cites.
              posso cederlo gratuitamente (o magari in cambio di un baby ma non di soldi) oppure diventa un problema per chi lo riceve?

Commenta

Certo, e' un problema per te che non l' hai denunciato a suo tempo ma anche per chi la riceve...

Commenta

ma allora bisogna avere un proprio e vero cites???
                  non dovevano averceli solo che le riproduce??
                  io non ne ho, ma un mio amico ha una femmina, pu regolarizzarla???

Commenta

NON si possono regolarizzare perche' il termine e' ormai scaduto.
                    Si tratta di una autodenuncia fatta a suo tempo. Funziona in parole povere come le hermanni: se le hai denuncite le cedi gratuitamente le nascite con copia a te e a chi lo riceve.

Commenta

e se io voglio denunciare ora che ho una t.s.elegans come faccio?
                      a chi lo chiedo?
                      quanto costa?

io e lho gia da 7 mesi e ha un anno circa

Commenta

non si possono regolarizzare...sigh...

Commenta

non posso regolarizzarle????
                          ma sono ancora piccole!
                          sei sicuro?

Commenta

si, lo ha detto reda stesso, solo che io credevo non servisse un vero e proprio cites, e soprattutto credevo ci fosse la necessit di denunciarle solo se esemplari riproduttori...sigh...

Commenta

quindi se vengono a sapere che ho una t.s.elegans che mi fanno??

Commenta

Sto operando...
                              X