annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cuora (cystoclemmys) flavomarginata

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cuora (cystoclemmys) flavomarginata

Ciao, per natale mi faccio regalare (spero!!) da i miei genitori questa specie, possibilmente la vorrei già con un po' di anni cioè intorno ai 3-5 anni e vorrei sapere il costo più o meno a questa età (so che le adulte vanno dai 3000 ai 5000 euro come niente e le baby di alcuni mesi vanno sulle 100 euro...). e intanto che ci sono vorrei delle informazioni sul letargo, da me le temperature d'inverno stanno tra i -8° e i -3° di notte e tra i 0° e i 5° di giorno.
    Attendo risposte....

Sicuramente il regalo se arriva arriverà prossima primavera...
    Ultima modifica di Luca...; 18-12-2011, 21:27.

Beh, 5000 per le adulte non credo proprio, se costassero quella cifra ci sarebbero da fare affari d'oro...
    I baby invece si, sono sui 100 o qualcosina in piu, in base ai periodi.
    In Veneto, o meglio qui in zona, stanno fuori tutto l'anno senza grossi problemi (non proprio neonate pero'), certo a quelle temperature avranno bisogno di un riparo che le isoli dal ghiaccio.
    NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

E attento perchè sono ottime scavatrici e arrampicatrici,quindi se le lasci in giardino ti scappano molto facilmente.
      E' una specie bellissima,robusta e molto bella secondo me.Ottima scelta.
      [I]Lontano dalla luce è l'ineffabile splendore. Mostro oscuro è colui che,affiorando dal buio, vedrà il riflesso della sua anima malvagia[/I]

Commenta

Originariamente inviato da Luca-VE Visualizza il messaggio
        Beh, 5000 per le adulte non credo proprio, se costassero quella cifra ci sarebbero da fare affari d'oro...
        I baby invece si, sono sui 100 o qualcosina in piu, in base ai periodi.
        In Veneto, o meglio qui in zona, stanno fuori tutto l'anno senza grossi problemi (non proprio neonate pero'), certo a quelle temperature avranno bisogno di un riparo che le isoli dal ghiaccio.
        Io ho detto 5000 in modo approssimativo perchè da una foto che era stata scattata ad una fiera c'erano delle subadulte che costavano 4800 euro.

Sicuramente gli farò un rifugio isolato e sicuramente, come dice Axeman, visto che sono delle ottimi scavatrici e arrampicatrici, metterò una rete sotto terra e sopra perchè come se non bastassero quest'anno è arrivato un esercito di ratti, che pure mi hanno divorato una tartaruga , e poi ho anche le talpa/e in giardino...

Quindi una di 3-5 anni dovrebbe costare intorno ai 250-300 euro giusto??

Commenta

Una coppia adulta costa sui 500-600euro forse hai letto male(sarei curioso di vedere questa foto!!!).
          Un baby va dai 70-80 in su. Subadulti si trovano molto difficilmente anzi devo dire che non le ho mai viste.O baby di 0-2 anni o adulte riproduttive.
          [I]Lontano dalla luce è l'ineffabile splendore. Mostro oscuro è colui che,affiorando dal buio, vedrà il riflesso della sua anima malvagia[/I]

Commenta

ok! grazie mille!

Per la foto se la ritrovo la posto volentieri!

Commenta

Sto operando...
            X