annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

terrario

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• terrario

Ciao sto costruendo un terrario in plexiglass per una Trachemys, vorrei sapere che tipo di silicone posso usare per sigillare le lastre. Devo usarne uno in specifico o posso usare quello normale.
    Attendo una vostra risposta. Grazie!

Puoi incollarlo solo con colle specifiche per plexiglass.. il silicone non tiene.

Commenta

la colla specifica la ho, ma ho paura che non basti per trattenere l'acqua
      l'idea mia era di usarli entrambi

Commenta

volevo anche comprare la luce uv-b adatta ma ci sono cos tanti voltaggi che ho rinunciato, qual' il pi consigliato?

Commenta

La tenuta sul plexiglass e' pessima, inoltre flette e si graffia facilmente, credo non ti convenga nemmeno provarci.
          Meglio il cristallo, senza dubbio.
          NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Comprare un acquario non sarebbe meglio? In giro ne trovi una marea a prezzi davvero ridicoli, cos ti eviti lo sbattimento di costruirlo in plexiglass o vetro che sia, e in pi sei sicuro che tiene.

Commenta

Ma per una Trachemys serve un acquaterrario, quindi e' meglio comprare o costruirsi o farsi costruire un bel acquario di almeno 120*60*60 cm.

Commenta

pensavo di farlo l'esatta met 60x30x30cm spero non sia troppo piccolo.... cmq per quanto riguarda la luce uv-b, qual la pi adatta?

Commenta

Originariamente inviato da Pepparuga Visualizza il messaggio
                  pensavo di farlo l'esatta met 60x30x30cm spero non sia troppo piccolo.... cmq per quanto riguarda la luce uv-b, qual la pi adatta?
                  Questa vasca puo' andare bene solo per qualche mese per una baby Trachemys, NON va assolutamente bene per una adulta o sub-adulta!
                  Dovresti leggerti : http://www.sanguefreddo.net/tartarug...ys-and-co.html

Commenta

ho letto! ho anche un bel giardino che sta aspettando la trachemis adulta che in lei, ora che freddo per non me la sento di cacciarla fuori. nel frattempo credo che vadano bene certe misure. o no?
                    Ultima modifica di Pepparuga; 21-12-2011, 16:03.

Commenta

Se e' solo per qualche mese usa una vasca di quelle portatutto, in plastica, un 80x40 e' comunque il minimo striminzito.
                      NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Sto operando...
                      X