annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

apalone ferox baby non mangia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• apalone ferox baby non mangia

Salve, volevo sapere se normale che la mia apalone ferox baby da un paio di giorni che non tocca cibo e sta sempre interrata. Devo preoccuparmi e prendere provvedimenti o normale in questo periodo?

Parametri di allevamento?
    [I]Lontano dalla luce l'ineffabile splendore. Mostro oscuro colui che,affiorando dal buio, vedr il riflesso della sua anima malvagia[/I]

Commenta

Originariamente inviato da Axeman Visualizza il messaggio
      Parametri di allevamento?
      Concordo a pieno!
      Abbiamo bisogno di sapere per iniziare:
      1) Tipo di allevamento (all'aperto o in casa)
      2) temperatura dell'acqua
      3) disponibilita' di lampada uvb e spot (nel caso di allevamento in casa)
      4) alimentazione

Commenta

Allora, allevamento in casa in vasca da 80 litri, temperatura 24-26gradi e filtro ovviamente. Alimentazione : camole della farina e mosche!ho provato con il pesce fresco morto ma nulla.

Commenta

io insisterei con il pesce e poi puoi aggiungere alla dieta i chironomus....le mosche per te le sconsiglierei, aspetta gli altri per vedere che cosa dicono!
          Quanto tempo ha la tartaruga?
          La temperatura dell'acqua l'assesterei sui 23-24 gradi...

Commenta

Ho provato ma nulla!ho letto anche di provare con la carne bianca.. ma non sono convinta!le ho da poco(ne ho due!l altra mangia per!) e infatti devo ancora comprare la lampada uvb, anche se le tengo nell'acquario accanto al balcone, quindi la luce del sole filtra. Vorrei solo sapere perch sta sempre interrata e non ne vuole sapere di mangiare!

Commenta

Per mosche intendi le larve di mosca?
              Se si, eliminale del tutto, contengono sostanze potenzialmente irritanti e dannose...
              Anche la luce dle sole filtrata da balconi e vetri e' inutile, se non dannosa pure quella...
              NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

No, intendo proprio mosche, ma non sempre! ah.. grazie allora le cambier di posto! ma nessuno sa dirmi il motivo per cui una non mangia e sta sempre interrata??

Commenta

Volevo anche chiedere se esiste un pulitore che possa convivere con le mie baby??

Commenta

Le mosche in se non sono un grande problema.
                    Il fatto che non mangi puo' dipendere da errori di allevamento, che hanno portato a indebolirsi per prima la piu debole, cosi come il fatto che siano in 2 a convivere, con la piu forte che crea soggezione se non problemi ancora una volta alla piu debole.
                    NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Ah... quindi eliminare le mosche! ma comunque la pi forte quella che ora dorme e basta! Non riesco a capire dove sbaglio e come risolvere la cosa. Oggi gi il terzo giorno che fa cos.

Commenta

Grazie, quindi tu cosa mi consigli di fare con l'allevamento? dammi qualsiasi informazione che pu essere preziosa, anche come e cosa aggiungere o mettere nell'acquario.

Commenta

la carne bianca pu essere data ma con parsimonia (1-2 volte al mese) come poi la carne rossa...sono meglio per il cuore e il fegato di pollo....per arricchire ancora un po' di pi la dieta gli potresti dare cibi in pellet di ottima marca come il Reptomin della Tetra (dati 1-2 volte a settimana).

Commenta

SE la tartaruga apatica, prima di cambiare cibo dovresti cambiare le modalit di allevamento che hanno provocato l'apatia, in modo da stimolare l'animale a mangiare. Queste tartarughe escono a fare basking? Il contenitore esposto a spifferi o repentini cambi di temperatura (porte o finestre aperte)?
                            Se l'altra ancora mangia, direi di cambiare subito la dieta, ricorrendo se caso anche a un po' di diiguno forzato. Pesce, molluschi (chiocciole), grilli, lombrichi, sono ottimi cibi, sostanziosi ed energetici.

Commenta

Prima stavano pi fuori che dentro la sabbia!ora quella che mangia continua a stare sia dentro che fuori, l'altra solo quando si sente tranquilla tira fuori la testa, ma nulla da fare!non mangia!

Commenta

Sto operando...
                              X