annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Le mie Apalone ferox

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Le mie Apalone ferox

La pi scura quella che non mangia e sta sempre interrata. Dall'aspetto come vi sembrano??
    File allegati

Mi spiace dirti che e' deforme, forse anche gravemente.
    Nel senso che la deformita' esteriore potrebbe essere lo specchio di danni fisiologici anche gravi.
    Mi pare di vedere una chiazza bianca che potrebbe essere una micosi o un abrasione, anche quella puo' dare grossi problemi in queste tartarughe.
    La deformita' va probabilmente ricercata inuna dieta carente e nell'assenza di zona basking dotata di lampada UVB.
    Ultima modifica di Luca-VE; 29-12-2011, 12:55.
    NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

quella macchia era il flash. comunque la lampada la compro oggi. quindi secondo te rischia di morire? che cosa posso fare?

Commenta

sto provando a dargli gamberetti e altri pesci ma non li toccano neanche! solo camole della frine mangiano.. e per quanto riguarda la pi scura da giorni che non tocca nulla! sono disperata.

Commenta

Non so se parliamo della stessa macchia, ma non mi pare proprio il flash.
          Io dico questa, cerchiata in rosso:

Sicuramente, e anche a vantaggio dell'altra tartaruga, dovrai correggere le condizioni di allevamento, curare l'alimentazione e l'giene della vasca, mettere la lampada UV ecc.
          Praticamente quello che ti hanno consigliato nell'altra discussione, compresa l'aggiunta di sale all'acqua.
          Per quella malmessa, mi sa ti serve anche una cura prescritta da qualche veterinario competente in rettili.
          Ultima modifica di Luca-VE; 29-12-2011, 13:55.

Commenta

si.. non una macchia! te lo assicuro.. era il flash! curare l'igiene come? c' il depuratore. me ne consigli uno migliore a questo punto e tutto quello che devo comprare??perfavore e grazie.

Commenta

il sale l'ho sempre messo. un cucchiaino ogni 5 lt d'acqua! ora ti posto una foto per farti vedere che non ha nessuna macchia, ma solo l'enorme guscio.

Commenta

Apalone ferox

ecco.. ho dovuto aprire una discussione per le foto! ti metto anche alcune foto del loro acquario.
                File allegati

Commenta

io ti consiglio di prendere un filtro esterno che sono migliori si quelli interni....devi prenderlo pi o meno il doppio dei litri che hai nella vasca cio se la vasca da 100l devi prenderlo almeno da 200l il filtro.

Commenta

Alcuni mi hanno consigliato di prendere solo la scatola.. tu dici sia meglio quello esterno?mi consigli una marca?

Commenta

mi intrometto nella discussione, io ti consiglio il pratiko della askoll. io ho il 300 ed davvero fenomenale per filtraggio e mantenimento della pulizia dell'acqua.
                      altrimenti eden, che sono economici e fanno un'ottimo lavoro.
                      quanti litri hai in acquario??

Commenta

Originariamente inviato da claspugna Visualizza il messaggio
                        il sale l'ho sempre messo. un cucchiaino ogni 5 lt d'acqua! ora ti posto una foto per farti vedere che non ha nessuna macchia, ma solo l'enorme guscio.
                        ecco.. ho dovuto aprire una discussione per le foto! ti metto anche alcune foto del loro acquario.
                        Questa e' quella normale, piu chiara, con il carapace piu regolare.
                        La macchia era su quella scura e deformata...

Commenta

se riesco dopo metto un'altra foto, cos la vedi meglio. grazie per il consiglio del filtro esterno.

Commenta

ho 80 litri

Commenta

ho 80 litri
                              io per 70 litri ho il pratiko 300, ma il 200 pu bastare.
                              invece se decidi di puntare su eden direi il 521 e se proprio vuoi stare tranquillo il 522

Commenta

Sto operando...
                              X