annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Convivenza graptemys e trachemys

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Convivenza graptemys e trachemys

Io ho due trachemys ma una particolarmente aggressiva con l' altra e quindi volevo dare via quella pi aggressiva ( credo il maschio ) per prendere una graptemys. Ho gi letto diverse schede delle graptemys e mi sembrano una specie abbastanza tranquilla.

non trovo il senso della cosa, le vuoi separare(e fin qui solo meglio) per poi metterci un altra tartaruga la quale potrebbe essere aggressiva, cos ti ritroveresti punto e a capo. se una aggressiva o le prepari un altra vasca, o la da via e la cosa finisce li

Commenta

Si capito.. ma potrebbero convivere trachemys e graptemys ?'

Commenta

Non si pu dire, come hai avuto problemi con due Trachemys, ne potresti avere altri con una Trachemys e una Graptemys, in qualsiasi caso sono del parere che sempre meglio evitare queste convivenze tra specie diverse, e penso di non essere l'unico.

Commenta

la regola generale (e dovrebbe sempre essere cos) che pi specie non "possono" convivere...

Commenta

Ok grazie per i consigli

Commenta

in ogni caso anche se potessero convivere ogni animale ha un habitat diverso. Anche nella stessa specie gli animali hanno comportamenti e abitudini diverse. Perch mischiare.?
              la regola : una specie, un acquario(o qualsiasi altro posto dove debba essere tenuto l'animale)

Commenta

io per un paio anni ho tenuto assieme in acquario baby di graptemys e di trachemys e non ho notato problemi; per so di altre persone che hanno avuto dei problemi con le prime per quanto riguarda la convivenza e l'alimentazione perch pi timide e schive rispetto alle trachemys...
                come hanno detto gli altri utenti prima di me limitati a separare le due e non acquistare nulla

Commenta

Se le Trachemys sono quelle dell'avatar mi sembrano ancora piccole per poterle sessare.

Commenta

Io eviterei la convivenza tra Trachemys e Graptemys in quanto le seconde sono molto piu' timide e rischierebbero mobbing da parte delle prime...

Commenta

Originariamente inviato da pietro.cassino Visualizza il messaggio
                      la regola generale (e dovrebbe sempre essere cos) che pi specie non "possono" convivere...
                      nella stessa specie gi difficile la convivenza tra uomo e donna intendevo maschio e femmina eheheh...
                      Ultima modifica di Gianfra79; 02-01-2012, 19:50. Motivo: errata definizione

Commenta

Sto operando...
                      X