annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

maturazione filtro interno

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• maturazione filtro interno

ciao a tutti ho fatto la c...a di prendere un filtro interno(tetra plus 800 che va bene per acuari fino a150 litri) per il mio acquario di circa 90 litri,va bene sdecondo voi?mi sapete dire qualcosa di più riguardo la maturazione del filtro?grazie

Originariamente inviato da teruz84 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti ho fatto la c...a di prendere un filtro interno(tetra plus 800 che va bene per acuari fino a150 litri) per il mio acquario di circa 90 litri,va bene sdecondo voi?mi sapete dire qualcosa di più riguardo la maturazione del filtro?grazie
    non va bene, devi prendere un filtro esterno di marca che ti ho consigliato.
    in alternativa al pratiko puoi orientarti sugli eheim o sugli eden.

per la maturazione è semplice, riscaqui i materiali filtranti, li metti nei cestelli, segui le istruzioni su come avviare il filtro, poi lo lasci andare 1-2 settimane e poi introduci le tartarughe.

Commenta

No il filtro interno nooooo! era decisamente meglio un esterno, come dice Marco Eden o pratiko.
      Per la maturazione quoto tutto ciò che dice Marco anche a se secondo me la maturazione la puoi cominciare anche con le tarta fin da subito, facendo cambi del 10% d'acqua una volta al giorno così da non fare in crisi il filtro finchè non è totalmente maturo

Commenta

Originariamente inviato da stevesartori Visualizza il messaggio
        No il filtro interno nooooo! era decisamente meglio un esterno, come dice Marco Eden o pratiko.
        Per la maturazione quoto tutto ciò che dice Marco anche a se secondo me la maturazione la puoi cominciare anche con le tarta fin da subito, facendo cambi del 10% d'acqua una volta al giorno così da non fare in crisi il filtro finchè non è totalmente maturo
        ma assolutamente no.
        durante la maturazione del filtro i nitriti ed i nitrati partono da zero, poi iniziano a salire, e dopo 1-2 settimane diventano stabili, durante questo processo le tartarughe soffrirebbero molto, quindi mette l'acqua e poi lo fa maturare, quand'è maturo le tarta possono entrare.

Commenta

Originariamente inviato da MARCO.B Visualizza il messaggio
          ma assolutamente no.
          durante la maturazione del filtro i nitriti ed i nitrati partono da zero, poi iniziano a salire, e dopo 1-2 settimane diventano stabili, durante questo processo le tartarughe soffrirebbero molto, quindi mette l'acqua e poi lo fa maturare, quand'è maturo le tarta possono entrare.
          In realta' le tartarughe non risentono dei nitriti e nitrati, hanno una respirazione polmonare aerea. Secondo me puoi tranquillamente mettere le tartarughe in una vasca con filtro non ancora maturato, anzi loro con gli escrementi contribuiranno a velocizzare la maturazione dle filtro

Commenta

Originariamente inviato da tommy78 Visualizza il messaggio
            In realta' le tartarughe non risentono dei nitriti e nitrati, hanno una respirazione polmonare aerea. Secondo me puoi tranquillamente mettere le tartarughe in una vasca con filtro non ancora maturato, anzi loro con gli escrementi contribuiranno a velocizzare la maturazione dle filtro
            ok grazie tommy e marco,stamattina ho preso il sifone per pulire un pò l'acquario e x il filtro esterno lo dovrei prendere abreve sù internet

Commenta

ok grazie tommy e marco,stamattina ho preso il sifone per pulire un pò l'acquario e x il filtro esterno lo dovrei prendere abreve sù internet
              pratiko 200 Acquariomania: acquari,mangimi,impianti,accessori

eden521 Acquariomania: acquari,mangimi,impianti,accessori

eheim Acquariomania: acquari,mangimi,impianti,accessori

personalmente ti consiglio il pratiko, ma anche le altre soluzioni sono buone come qualità prezzo

Commenta

Io uso il pratiko 200 e mi sono sempre trovato bene

Commenta

Io uso il pratiko 200 e mi sono sempre trovato bene
                  ho guardatos sù ebay e ho trovato il filtro pratiko 200 a 78euro,dite che sarà abbastanza per il mio acquario di circa 90litri??

Commenta

ho guardatos sù ebay e ho trovato il filtro pratiko 200 a 78euro,dite che sarà abbastanza per il mio acquario di circa 90litri??
                    Qui Acquariomania: acquari,mangimi,impianti,accessori costa meno!
                    Per 90 litri va bene il pratiko 200 .

Commenta

pratiko 200 Acquariomania: acquari,mangimi,impianti,accessori

eden521 Acquariomania: acquari,mangimi,impianti,accessori

eheim Acquariomania: acquari,mangimi,impianti,accessori

personalmente ti consiglio il pratiko, ma anche le altre soluzioni sono buone come qualità prezzo
                      ho visto che ci sono 2 modelli del filtro pratiko 200 "versione linea gold" e "new generation" tu marco mi asai dire che differenza c'è tra i due?grazie

Commenta

Qui Acquariomania: acquari,mangimi,impianti,accessori costa meno!
                        Per 90 litri va bene il pratiko 200 .
                        grazie tommy hai proprio ragione
                        filtro acquistato!!!
                        Ultima modifica di teruz84; 04-01-2012, 15:20.

Commenta

ma assolutamente no.
                          per le tartarughe come dice tommy è diverso. il mio pratiko 300 è stato attivato il 14 dicembre, ho fatto per curiosità il test dell'acqua 10 minuti fa e nitriti e nitrati sono perfetti.
                          la tartaruga in queste tre settimane non ha assolutamente sofferto.

Commenta

Originariamente inviato da stevesartori Visualizza il messaggio
                            per le tartarughe come dice tommy è diverso. il mio pratiko 300 è stato attivato il 14 dicembre, ho fatto per curiosità il test dell'acqua 10 minuti fa e nitriti e nitrati sono perfetti.
                            la tartaruga in queste tre settimane non ha assolutamente sofferto.
                            ti posso chiedere come funziona la maturazione del filtro esterno se ho già nel mio acquario un filtro interno??io ho acqustato un pratiko 200!!grazie

Commenta

ti posso chiedere come funziona la maturazione del filtro esterno se ho già nel mio acquario un filtro interno??io ho acqustato un pratiko 200!!grazie
                              nel filtro interno hai materiali per filtrazione biologica? (cannolicchi, bioball ecc.)
                              se si quando avvii il filtro inserisci l'acqua del tuo acquario nel filtro fino a riempirlo e riempi i cestelli con i cannolicchi del vecchio filtro, più quelli nuovi se non ti bastano. in questa maniera continui la maturazione del filtro vecchio in quello nuovo, non perdendo del tutto le colonie batteriche.
                              in caso tu non abbia i cannolicchi nell'attuale filtro, metti comunque l'acqua dell'acquario nel filtro esterno e comincia la maturazione coi cannolicchi nuovi.

Commenta

Sto operando...
                              X