annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Età testudo horsfieldii

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Età testudo horsfieldii

Salve da 4 anni fa mi è stata donata questa testudo perchè il mio vicino l ha trovata in autostrada (evidentemente scappata da qualche parte) l ha tenuta con se fino a che non l ha donata a me (sapendo che sono un naturalista) perchè gli fuggiva continuamente arrampicandosi dappertutto ..da allora me ne occupo allevandola e rimendiando alla malsana alimentazione che gli forniva (infatti si nota ancora un pò piramidizzazione ) e allestendogli un grande terrario in un balcone protetto da persiane regolabili per l entrata del sole.evidentemente è stata anche investita infatti si vedono scheggiature ma nonostante un passato movimentato va in letargo regolarmente per circa 7 mesi mangia regolarmente ed è molto vivace adora scavare e arrampicarsi ..ora visto che mi è stata portata già di dimensioni simili a come è ora vorrei capire l età perchè con le tartarughe non riesco a definirla!!
    File allegati

ciao, io azzarderei tra 5 e 10 anni, ma stabilire l'età da una foto è... non è facile.
    quanto è lungo il carapace?

visto come ne sei entrato in possesso, mi permetto di chiederti come è messa per quanto riguarda la documentazione.

Commenta

le horsefieldii necessitano di cites sennò multa (e sono dolori per il portafogli)

Commenta

10 cm lungo più o meno cmq l ha messa in regola il vecchio proprietario che appena trovata l ha portata in un negozio di animali e il negoziante ha provveduto a fargli avere il cities altrimenti non me la sarei neanche presa conoscendo i rischi...però mi sorge un dubbio è necessario che faccia una sorta di passagio di proprietà?.

Commenta

rimarrei nell'intervallo 5-10 anni, magari qualcosa in più. prendila con le molle.

Commenta

Originariamente inviato da Dagoneth Visualizza il messaggio
            l ha messa in regola il vecchio proprietario che appena trovata l ha portata in un negozio di animali e il negoziante ha provveduto a fargli avere il cities altrimenti non me la sarei neanche presa conoscendo i rischi...però mi sorge un dubbio è necessario che faccia una sorta di passagio di proprietà?.

Il vecchio proprietario e il negoziante hanno detto una cavolata oppure hanno commesso un illecito.

In ogni caso, a te serve un documento di cessione fatto dal vecchio proprietario nel quale si evincano chiaramente:

-Data e luogo
            -Dati del cedente
            -Dati degli esemplari(quantità e nome scientifico della specie)
            -Dati del ricevente
            -Firme di entrambe le parti.

Se ora le autorità ti trovano questa tartaruga,te la sequestrano,ti multano amaramente e ti denunciano penalmente.

Riguardo all'età direi anche io 5-10anni se è uno dei tanti esemplari importati,ma è impossibile stabilirlo con certezza e tra maschi e femmine c'è spesso notevole differenza a partità di età.
            Ultima modifica di Axeman; 05-01-2012, 11:05.
            [I]Lontano dalla luce è l'ineffabile splendore. Mostro oscuro è colui che,affiorando dal buio, vedrà il riflesso della sua anima malvagia[/I]

Commenta

Ma Dragoneth non eri di Diamante (CS)? Hai cambiato luogo?

Commenta

no perchè? cmq per il cites il negoziante deve aver fatto qualche broglio con un allevamento in modo che risultasse come comprata li....ma cmq l importante che stia bene e che sia stata salvata dalla strada e da una morte certa.
                Ultima modifica di Dagoneth; 05-01-2012, 10:29.

Commenta

Ok direi che la discussione finisce qui,non mi va di dare spazio a brogli inghippi e truffe su questo forum.
                  [I]Lontano dalla luce è l'ineffabile splendore. Mostro oscuro è colui che,affiorando dal buio, vedrà il riflesso della sua anima malvagia[/I]

Commenta

Sto operando...
                  X