annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Exoterra Solar-Glo 160W

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Exoterra Solar-Glo 160W

Sto cercando una lampada per il terrario per le mie pardalis, e mi sono imbattuto su questa lampada, che ne pensate?
    Potrebbe essere una soluzione valida al posto della compatta UVB? Volevo prendere una lampada HQI, ma sto impazzendo tra accenditori ed altro... ed ho paura di fare un invstimento oltre che costoso anche sbagliato...

Questa lampada non ha bisogno di accenditore giusto??

P.s. il terrario 200 x 60 x 50!

E' correto,non ha bisogno di accenditore e da quello che so funziona bene.
    Tieni presente che andr ad una distanza di 40-50cm dalla tartaruga,quindi il tuo terrario,se la devi montare internamente, troppo piccolo.
    Se l'altezza in effetti 50cm,poi mettici 15cm tra lampada e soket e poi il substrato...praticamente viene attaccata alla tartaruga!!Puoi valutare di montarla obliqua,ma non so se poi l'output sia analogo o perda qualcosa(non so se questo modello debba essere montato verticalmente).
    [I]Lontano dalla luce l'ineffabile splendore. Mostro oscuro colui che,affiorando dal buio, vedr il riflesso della sua anima malvagia[/I]

Commenta

Originariamente inviato da Axeman Visualizza il messaggio
      (non so se questo modello debba essere montato verticalmente).
      e' purtroppo uno dei modelli che deve essere montato verticale e non in obliquo...
      In quel terrario comunque 160W come dtto da Axe sono troppi, al massimo potresti usare il modello da 125W stessa marca, o 100 watt delle altre marche, se proprio vuoi usare quel tipo di prodotti.
      NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

luca, sono un po' obbligato...in quanto non ne capisco una mazza di accenditori e simili e di siti tedeschi ed ho paura di fare un investimento costoso e sbagliato.... potrei quindi prendere la 125, comunque regolata da un termostato..... 100 watt non sono pochi per riscaldare un terrario di 2 metri. attualmente ho uno spot da 150 watt... che marche dovrei cercare se c' sono migliori.... ma che non richieda il ballast?

Commenta

Niente termostato per questi tipi di lampade, te le giochi in 2 giorni con l'accendi/spegni...

Il fatto e' che devi trovare un compromesso tra calore e quantita' di UVB che arrivano agli animali.
          Se usi la 160W, servono 45 cm tra lampada e tartaruga, altrimenti oltre a poter scottare l'irradiazione potrebbe essere fastidiosa per occhi ecc.
          Avendo poca altezza, non ti consiglio di usare piu dei 125W, in teoria dovrebbe andare bene, se fosse fresco, puoi sempre aggiungere un piccolo spot normale per dare i gradi mancanti.

Fermo restando che quelle con i ballast-accenditori esterni sono di gran lunga migliori e versatili, alla fine e' semplice, ogni lampada si accompagna a un accenditore della stessa potenza.
          Il tedesco non lo capisco nemmeno io, infatti uso la traduzuone automatica di google

Commenta

Originariamente inviato da Luca-VE Visualizza il messaggio
            Niente termostato per questi tipi di lampade, te le giochi in 2 giorni con l'accendi/spegni...

Il fatto e' che devi trovare un compromesso tra calore e quantita' di UVB che arrivano agli animali.
            Se usi la 160W, servono 45 cm tra lampada e tartaruga, altrimenti oltre a poter scottare l'irradiazione potrebbe essere fastidiosa per occhi ecc.
            Avendo poca altezza, non ti consiglio di usare piu dei 125W, in teoria dovrebbe andare bene, se fosse fresco, puoi sempre aggiungere un piccolo spot normale per dare i gradi mancanti.

Fermo restando che quelle con i ballast-accenditori esterni sono di gran lunga migliori e versatili, alla fine e' semplice, ogni lampada si accompagna a un accenditore della stessa potenza.
            Il tedesco non lo capisco nemmeno io, infatti uso la traduzuone automatica di google
            AZZ, non lo sapevo il fatto del termostato!! vorra dire che lo usero per impostare lo spot per la notte.... quindi 125 watt potrebbe andar bene.... e invece di 100 watt che marca mi consigli?

Commenta

ma se si usa la 100 wat avrai bisogno del dispositivo del accensione...vero?

Commenta

No....
                Ci sono modelli che richiedono alimentatore-accenditore e altri no, a prescindere dai watt.

Per le altre marche, a mio avviso si equivalgono, Zoomed ecc.

Commenta

infatti io vorrei una 100 wat o una 75/80 wat...esistono?ovviamente senza usare l accenditore...se si quali???

Commenta

Fino a 70watt necessario l'accenditore, dai 100watt in su no.Purtroppo non fanno pi le solar raptor selfballasted da 100watt per.
                    [I]Lontano dalla luce l'ineffabile splendore. Mostro oscuro colui che,affiorando dal buio, vedr il riflesso della sua anima malvagia[/I]

Commenta

grazieeeee....

Commenta

ciao, ragazzi io ho un portalampada a campana che regge fino a 150 watt, senza accenditore della marca repti zoo, si chiama clamp lamp se ci metto una solar glo da 125watt ci potrebbero essere dei problemi?

Commenta

Direi proprio di no, e' un normale portalampada da 150 quindi regge i 125.

Commenta

ok grazie, sapete dove posso comprare le solar glo on-line?

Commenta

Originariamente inviato da AgamaDan Visualizza il messaggio
                              ok grazie, sapete dove posso comprare le solar glo on-line?
                              La trovi qui in offerta Lampada solare Hagen Exo-Terra Solar Glo - da zooplus conviene di pi

Commenta

Sto operando...
                              X