annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sono un neofita: vorrei allevare un Pitone Reale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sono un neofita: vorrei allevare un Pitone Reale

Ciao a tutti, vorrei avere tutte le informazioni necessarie per la detenzione privata di un Reale, ossia: se fosse legale, se la razza fosse vietata, quali documenti ci vogliono, a chi devo riferirmi per tali documenti, se servissero autorizzazioni della Guardia Forestale, del Comune di residenza e/o dell'USL, un venditore in regola da cosa lo si riconosce, posso acquistare da un privato.Ho visto che per molte risposte alle mie domande ci si riferisce ad allegati ecc., per cui se dovesse essere necessario vi pregherei di lasciare un link da cui potermi documentare. In attesa di risposte, cordiali saluti e grazie anticipatamente.
    _Juri.

è assolutamente legale, per la questine documenti una volta acquistato si firma un foglio ovvero la DICHIARAZIONE DI CESSIONE AI FINI C.I.T.E.S.
    poi ci sarebbe da denunciarlo ma MI PARE che non sia più obbligatorio ma non ne sono sicuro al 100%
    comunque ti lascio il link della scheda di allevamento del pitone reale
    http://www.sanguefreddo.net/portale/...llevamento-18/

Commenta

se non ricordo male alcune regioni obbligano la denuncia di qualsiasi esotico,comunque nel dubbio informati con i vari organi di competenza

sposto nella sezione giusta

Commenta

Originariamente inviato da _Juri Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti, vorrei avere tutte le informazioni necessarie per la detenzione privata di un Reale, ossia: se fosse legale, se la razza fosse vietata, quali documenti ci vogliono, a chi devo riferirmi per tali documenti, se servissero autorizzazioni della Guardia Forestale, del Comune di residenza e/o dell'USL, un venditore in regola da cosa lo si riconosce, posso acquistare da un privato.Ho visto che per molte risposte alle mie domande ci si riferisce ad allegati ecc., per cui se dovesse essere necessario vi pregherei di lasciare un link da cui potermi documentare. In attesa di risposte, cordiali saluti e grazie anticipatamente.
        _Juri.
        Le regioni che richiedono la denuncia (presso le sedi ASL) del possesso di esotici (tutti gli esotici) sono al momento tre: Lazio, Liguria e Piemonte.
        Per informazioni sulle tematiche Cites: http://www.sanguefreddo.net/showthre...uot-CITES-quot
        Lupo ululà e castello ululì. Da Frankenstein Junior di Mel Brooks (1974).
        www.sezionedoguedebordeaux.com/rescue

Commenta

Io sono siciliano, per cui la denuncia non è prevista (stando a quanto mi avete detto). Quindi mi basta avere il CITES ?

Commenta

Originariamente inviato da _Juri Visualizza il messaggio
            Io sono siciliano, per cui la denuncia non è prevista (stando a quanto mi avete detto). Quindi mi basta avere il CITES ?
            Per quello che riguarda la parte burocratica inerente al Cites, ti basta la Dichiarazione di cessione ai fini Cites, che viene rilasciata contestualmente all'acquisto dell'esemplare.
            A livello regionale, come detto prima, sono tre (attualmente) le regioni dove si deve dichiarare/denunciare il possesso di esotici.
            Per il resto, esistono in ogni caso regolamenti regionali, provinciali e comunali riguardanti le materie più disparate e considera, che ognuno di questi enti, si regola come meglio crede. Fai magari un giro sui siti web del tuo comune e della Provincia, e verifica la loro eventuale posizione riguardante l'allevamento/detenzione di esotici.
            Lupo ululà e castello ululì. Da Frankenstein Junior di Mel Brooks (1974).
            www.sezionedoguedebordeaux.com/rescue

Commenta

Grazie a tutti per la tempestività. Vorrei chiedervi: per quanto riguarda l'igiene è importante disinfettare giornalmente il terrario per evitare infezioni di batteri ecc. ? Se sì, con quali prodotti è consigliato disinfettare ? I serpenti possono essere portatori di malattie pericolose per l'uomo ? Se sì, come evitare ?

Commenta

non andiamo off topic....

per queste domande usa il tasto cerca, se ne è parlato più volte!!

Commenta

Ok perdono, sono neofita non so ancora usare al meglio questo forum. Cerco subito.

Commenta

Sto operando...
                  X