annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chiarimento trasporto Tyto Alba

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Chiarimento trasporto Tyto Alba

Ciao a tutti, avrei da fare qualche domanda sul trasporto di un Barbagianni in Italia.
    Premetto che io vivo in Sardegna e qui in Sardegna non vi è un allevamento e mi devo spostare in continente (come per anfibi e rettili).
    Volevo sapere se qualcuno mi può indirizzare sul tipo di trasporto che dovrei fare, se devo chiedere qualche permesso in particolare, se devo avere qualche documento di trasporto e se ovviamente potrei riscontrare problemi sul farlo.
    Per rettili e anfibi ho sempre viaggiato via mare, senza alcun tipo di problema, ne documentazione particolare se non OVVIAMENTE i documenti Cites qualora servissero per gli animali protetti.

Arriviamo al dunque. Il Barbagianni è anch'esso in Cites e ovviamente avrò i documenti giusti. Ma i miei dubbi sono questi:
    -Il trasporto via aereo è consentito? Lo chiedo perchè l'allevatore che me lo dovrà cedere mi disse che un suo amico falconiere scese dall'Inghilterra con due Falchi per via aerea. Però non poteva portare più di un falco a persona.
    -Il trasporto via mare penso si possa fare senza alcun problema con il trasportino idoneo ma, documenti particolari?

Scusate se la domanda vi può sembrare ''stupida'' ma non vorrei brutte sorprese in viaggio!

Grazie a tutti
    Michela

Sto operando...
X