annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Testuggine con denuncia di possesso errata

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Testuggine con denuncia di possesso errata

Salve a tutti, perdonate se non faccio presentazione ma in questo momento sono un po'nel pallone e necessito di alcuni chiarimenti che il mio ufficio cites di zona (Napoli) non ha soddisfatto. In breve: possiedo una testuggine greca con regolare denuncia di possesso risalente al giugno del 1995 che, però, fu all'epoca da me identificata male e indicata come hermanni. Mi resi conto dell'errore già molti anni fa ma credevo non ci sarebbero stati problemi a rettificare qualora ce ne fosse stata necessità. Anche perché leggevo spesso in rete di allevatori nella mia stessa situazione che risolvevano il problema attraverso un certificato del veterinario o addirittura un'autocertificazione.
    Poichè, ora, l'animale dovrebbe essere movimentato, mi sono attivato per l'iter (chippaggio ecc.) ed ho chiamato il mio ufficio di competenza. Il risultato è stato che l'addetto con cui ho parlato stamane mi ha contestato che, secondo lui, la rettifica così fatta scaricherebbe la responsabilità dell'errore su di loro. Poi ha sottolineato che lui era un semplice addetto e mi ha consigliato di spiegare via mail la questione ad un funzionario, di cui mi ha fornito l'indirizzo e da cui attendo risposta. Qualcuno ha dei consigli da darmi in caso di ulteriore ostilità? Avevo pensato di rivolgermi direttamente agli uffici di Roma ma non so da dove iniziare la ricerca dei recapiti (perché, tra l'altro, per parlare con quell'addetto, ho dovuto fare un giro di chiamate assurdo).
    Grazie e attendo vostre!

Immagino da com e scrivi che tu non abbia maimrichiesto il Cites e non abbia microchippata l'animale nei tempi previsti
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Omanosaura jayakari, Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Celestus warreni, Egernia frerei
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Originariamente inviato da marconyse Visualizza il messaggio
      Immagino da com e scrivi che tu non abbia maimrichiesto il Cites e non abbia microchippata l'animale nei tempi previsti
      No non l'ho fatto perché, come tra l'altro mi ha confermato la forestale, finché non ci sono nuovi nati da denunciare o movimentazioni da effettuare è sufficiente la vecchia denuncia di possesso. Ora che ho intenzione di inserire il chip per movimentare mi hanno fatto problemi.
      Ma io ricordo bene di aver letto spesso di questi errori commessi all'epoca risolti con certificato.veterinario.

Commenta

Non so cosa dirti il chip era obbligatorio metterlo entro il 2017, anche se non ce devi l'animale, comunque gli unici che hannomvoce in capitolo sono irresponsabili dell' ufficio Carabinieri Cites della tua Regione/Provincia
        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Omanosaura jayakari, Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Celestus warreni, Egernia frerei
        Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
        un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Sto operando...
        X