annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lo schifo dei negozi

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Lo schifo dei negozi

Raga, oggi sono andato in un negozio di animali specializzato anche in rettili per prendere i grilli...
    Mi sono fatto un giro nel seminterrato per vedere i rettili che avevano...
    Ben, uno SCHIFO!!!
    Allora, quattro anaconde gialle con un solo topo per pasto (ed erano in 4)
    in una fauna box piccolissima con neanche una goccia d'acqua!!!
    Poi gechi mai visti che li spacciavano per leopardini...8o9 in un terrario minuscolo con niente dentro, niente per riscaldare, neanche una tana, Il VUOTO!!!Solo la segatura...
    Poi una coppia di pogona adulte (La femmina gravida) in un terrario che sarà stato di 60x30...Anche li il vuoto, niente uvb, solo uno spot da 40w e segatura...
    Poi una ventina di iguane con terrario sviluppato in lunghezza e bassissimo , sarà stato lungo 60cm con segatura e una ruotina per criceti in cui si arrampicavano...
    Poi una decina di gechi leopardini con altre due o tre specie di altri gechi in uno spazio minuscolo senza tane ne niente, SOLO segatura...
    Poi un terrario di 40x30x50 in cui erano alloggiati 15 calypratus sub-adulti!!!Con spot e neon spenti e niente acqua!!!!
    Alla fine il peggio, un terrario con davanti una sedia (nella sedia con un fisinhato concincus, il drago d'acqua, morto e secchissimo) e nel terrario piccolo anche quello un fisinhato (o come si scrive) MORTO che lo stavano MANGIANDO i vermi e un'altro secchissimo che stava anche quello tirando gli ultimi...Ma ti credo!!!!!! Un sauro che ha bisogno di un terrario lungo e molto alto, con molta acqua, perchè è arboricolo e acquatico, SOLO segatura...Nient'altro!!!! Non una goccia d'acqua ne nient'altro!!! Solo spot e niente uvb...
    Poi un pitone reale in un terrario minuscolo e un altro boa in un fauna-box picolissimissimissima!!!!! e solo 5 buchi quasi invisibili per le prese d'aria...
    Commenti ben accetti...
    Thomas

i commenti servono a poco, rivolgiti alle autorità competenti insieme ai tuoi genitori (visto che sei minorenne) e sporgi denuncia. SFn non può nulla in questi casi se non consigliare alla gente di non fare acquisti in quei negozi dove vengono maltrattati gli animali, per non incrementare un commercio sbagliato. Non tutti i negozi sono così però, è bene non generalizzare.
    ...sognando ad occhi aperti vedo il mondo che vorrei racchiuso in un sorriso di chi non sorride mai...

Commenta

o mio dio.....
      credo che non sia un negozio .....ma un CIMITERO!!!!!!
      io lo denuncerei...

Commenta

Ciao Thomas, il fatto è che dirlo ua, oltre ala solita sfilza di "oohh ,poverini, ahhhhhh, iiihhhhh , che schifo".. otterrai ben poco.Secondo me quando si presentano queste situazioni, o si parla con calma con il responsabile, facendoglielo notare, o si segnala la situazione a chi di dovere
        ps:sere, togethere

Commenta

Si si lo so...Infatti prima di andare li sono andato in un altro, di rettili avevano solo tartarughe, acquatiche e marine, ma i roditori i pesci e gli uccelli erano tenuti bene...
          Fino ora quello è il primo negozio che vedo con quello schifo, nella maggior parte che ho visto gli animali erano tenuti decentemente...

Commenta

acquatiche e terrestri scusate...

Commenta

Originariamente inviato da Serenin Visualizza il messaggio
              i commenti servono a poco, rivolgiti alle autorità competenti insieme ai tuoi genitori (visto che sei minorenne) e sporgi denuncia. SFn non può nulla in questi casi se non consigliare alla gente di non fare acquisti in quei negozi dove vengono maltrattati gli animali, per non incrementare un commercio sbagliato. Non tutti i negozi sono così però, è bene non generalizzare.
              Concordo! Chiama l'enpa o addirittura la forestale, potrebbero incriminarlo per maltrattamento... evita la LAV, che già da sola ci trita abbastanza i maroni!
              A te, FALLOMARMOCCHIO, che esasperi le retine col tuo usar "cmq", "nn" et similia, verrai esposto al pubblico ludibrio in adamitico paludamento et punito con millanta vergate!

Brutal Murder

Amici degli animali di Minitalia-Leolandia TI.MA.COM ONLUS

Commenta

è moltop iù semplice evita ENPA...anche lei secondo me tritura da morire forse peggio della LAV e non sono organi statali non hanno alcuna competenza giuridica ma si sono eletti da soli a avvocati degli animali ( scusate c'è un po' di rancore per vicende passate).... per esercitare il negozio DEVE AVERE l'autorizzazione della USL veterinaria, è sufficinete un esposto alla ASL di competenza con la richiesta di un sopraluogo degli addetti e per i negozianti del genere scatta il ritiro della licenza....... attenzione viene ritirata unicamente l'autorizzazione alla vendita di animali .... per cui che vendano pure scatolette e sabbietta per igattini nessun geco/septente/ o coniglio ne soffrirà oltre....
                ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

Sto operando...
                X