annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dubbio Convenzione di Berna

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dubbio Convenzione di Berna

Salve a tutti,
    tra le discussioni in rilievo ho visionato quella relativa all'applicazione delle convenzione di Berna e la sua ratifica in diverse regioni italiane,ora premettendo che la Campania ove io vivo non inclusa tra queste,mi chiedevo cosa fare in caso di possesso di animali rientranti nella suddetta convenzione.
    E' necessario denunciarli? E se si perch?
    Mi chiedo inoltre anche se in una eventuale certificazione debba essere anche espressa la sottospecie dell'esemplare e se quindi un documento recante esclusivamente la nomenclatura binomia sia o meno valido...

Grazie in anticipo per le risposte

berna non stata ratificata dalle regioni.. le regioni hanno semplicemente legiferato nei limiti delle loro competenza includendo specie animali che fanno parte dell'elenco contenuto nella convenzione di berna.
    la ratifica stata mal-fatta con legge statale.

come gi detto non esiste solo la convenzione di berna...
    la direttiva habitat stata ratificata "quasi" come si deve, comunque, per quel che ci interessa, prescrive esplicitamente il divieto di detenzione etc etc degli stessi animali compresi nell'elenco di berna.
    denunciare ora gli animali? a che pro'? gli animali vanno acquistati con regolari documenti, se non si possiedono meglio sorvolare
    Satia te sanguine quem sitisti, cuiusque insatiabilis semper fuisti.

Commenta

Sto operando...
    X