annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Allevare un selvatico...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Allevare un selvatico...

Ragazzi, la mia regione aderisce alla covenzione di Berna, quindi non posso catturare e allevare rettili e anfibi nostrani: ora, nel caso io ieri avessi trovato un Eublepharis macularius nel mio in un prato e lo avessi catturato e messo in terrario, sarebbe stato legale? Non un rettile nostrano....

Grazie mille...

scusa un attimo....ma come cavolo hai fatto a trovare un leopardino nel tuo giardino?
    ne sei sicuro?
    perche difficilmente riescono a resistere questi gechi con il nostro clima.
    ovviamnte sara sttato liberato da qualcuno...
    posta una foto

Commenta

Originariamente inviato da rana Visualizza il messaggio
      scusa un attimo....ma come cavolo hai fatto a trovare un leopardino nel tuo giardino?
      ne sei sicuro?
      perche difficilmente riescono a resistere questi gechi con il nostro clima.
      ovviamnte sara sttato liberato da qualcuno...
      posta una foto
      Non ho detto che l'ho trovato e l'ho catturato...ho detto SE lo avessi trovato (cosa che non affatto detta)e lo avessi catturato, sarebbe legale? Evidentemente nel caso lo avessi trovato avrei pensato certo che debba essere stato liberato da qualcuno in questo periodo senn sarebbe morto...

Il punto ...SE lo avessi preso e trattenuto e ora fosse in casa mia sarebbe illegale o meno?

Commenta

No, non sarebbe illegale in quanto l'animale sarebbe sfuggito a qualcuno, dovresti solo restituirlo al legittimo proprietario se saltasse fuori. Inoltre il leopardino non e' ne' in Cites ne' in Berna.

Magari leggiti la lista degli animali di Berna
        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
        Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
        un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

In via del tutto teorica: puoi allevarlo.

Non ha bisogno di CITES ne protetto da Berna, quindi, TEORICAMENTE, se tu avessi trovato un Leopardino, si potresti allevarlo.

Commenta

Sto operando...
          X