annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Metodo legale per spedire mantidi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Metodo legale per spedire mantidi

Salve!
    dovrei farmi arrivare delle neanidi di mantidi da milano
    quale il metodo meno costoso e legale per farlo
    io sono impossibilitato ad andarci
    ho visto un po su poste italiane..ma non so quale sciegliere
    Grazie

Giuppyguppy

allora???

Commenta

Secondo me per gli insetti non ci sono norme particolari..probabilmente il pacco celere 1 pu andar bene...o altrimenti qualsiasi altro corriere, come spediscono i grilli e altri animali da pasto penso siano metodi compatibili pure x le mantidi...magari opportuno valutare le condizioni meteo prima di spedire...

Commenta

Originariamente inviato da giuppyguppy Visualizza il messaggio
        Salve!
        dovrei farmi arrivare delle neanidi di mantidi da milano
        quale il metodo meno costoso e legale per farlo
        io sono impossibilitato ad andarci
        ho visto un po su poste italiane..ma non so quale sciegliere
        Grazie

Giuppyguppy
        Originariamente inviato da giuppyguppy Visualizza il messaggio
        allora???
        allora... sessanta minuti!
        estate e fortunatamente abbiamo pi tempo libero da dedicare a noi stessi; comunque, piano con le pretese a prescindere, qui si risponde, preferibilmente, quando si ha qualcosa di sensato da dire!
        sei andato in posta a chiedere se accettano la spedizione degli insetti?
        Ultima modifica di ladyOscar; 13-08-2008, 22:58.
        Satia te sanguine quem sitisti, cuiusque insatiabilis semper fuisti.

Commenta

con poste italiane non si possono spedire insetti, scritto in modo chiaro e preciso anche sulla ricevuta che si compila per la spedizione.
          ...sognando ad occhi aperti vedo il mondo che vorrei racchiuso in un sorriso di chi non sorride mai...

Commenta

ciao!ho lo stesso dubbio!
            io ho trovato su internet che le Poste non spediscono animali vivi,ma ho trovato che lo possono fare certi corrieri, ma non so quali. uno l'avrei forse trovato sul web, ho provato a sentirlo (se posso mettere il nome,ditemelo che lo metto ),ma in questi giorni chiuso x ferie e non mi sa dire niente. se voi sapete qualcosa, mi potete dire qnche dettagli come ad esempio, procedimenti e prezzi (indicativi)?grazie1000
            ciao Fla

Commenta

uno l'avrei forse trovato sul web, ho provato a sentirlo (se posso mettere il nome,ditemelo che lo metto
              se lo trovi scrivilo pure, sono in molti a cercarlo.
              Ciao, Gabriele

Commenta

mi dispiace,ma approfondendo meglio le informazioni che avevo trovato,pare siano risultate inesatte!comunque avevo trovato Bartolini e SDA. scrivendo su Google "come spedire animali vivi" esce una link a questo indirizzo
                www.pianetacquari.com/documenti/come_ordinare.pdf
                sull'anteprima che compare nei link trovati da Google,compare testuale frase "...Si avvisa che gli animali vivi vengono spediti entro 24 ore dall’ordine solo ... Corriere espresso (SDA, Bartolini) per la spedizione di animali vivi solo ... "
                il problema che cliccando il link,si apre un'altra pagina di un altro sito che a quanto pare,non centra nulla...visto che tratta piscine!...mmmmha!!
                In conclusione ho guardato sui siti di Bartolini - Home-page del sito e SDA | Home e dicono espressamente che non accettano spedizioni di animali....quindi: PATATE!
                ...spero che qualcuno sia + fortunato e trovi qualcosa! io ho trovato solo facendo uso di un corriere svizzero! (se pu interessare: http://www.swisspost.ch/it/log_euk_lebende_tiere.pdf )
                ciao Fla

Commenta

Sto operando...
                X