annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cites e cessioni gratuite: STOP per L'allegato A

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cites e cessioni gratuite: STOP per L'allegato A

Sfrutto il post per non aprirne un altro...

Un mio collega ha una tarta di terra, da quello che ho capito dovrebbe essere una comune hermanni ma non l'ha denunciata e mi diceva che ora vorrebbe farlo. Da quello che so potrebbe chiamare la forestale per chiedere ma se non sbaglio ci sono multe per chi non l'ha denunciata al tempo, giusto? Per cui gli ho detto di aspettare che chiedevo qui delucidazioni...

Grazie in anticipo!
    A te, FALLOMARMOCCHIO, che esasperi le retine col tuo usar "cmq", "nn" et similia, verrai esposto al pubblico ludibrio in adamitico paludamento et punito con millanta vergate!

Brutal Murder

Amici degli animali di Minitalia-Leolandia TI.MA.COM ONLUS

Originariamente inviato da Seth Visualizza il messaggio
    Un mio collega ha una tarta di terra, da quello che ho capito dovrebbe essere una comune hermanni ma non l'ha denunciata e mi diceva che ora vorrebbe farlo.
    non è che si può decidere a piacimento quando rispettare la legge.. i termini per la denuncia sono abbondantemente prescritti... non c'è più nulla da fare.
    se poi è un benefattore che vuole rimpolpare le casse dello stato.. faccia pure
    Satia te sanguine quem sitisti, cuiusque insatiabilis semper fuisti.

Commenta

Originariamente inviato da ladyOscar Visualizza il messaggio
      non è che si può decidere a piacimento quando rispettare la legge..
      Bè questo mi era abbastanza chiaro...

i termini per la denuncia sono abbondantemente prescritti... non c'è più nulla da fare.
      se poi è un benefattore che vuole rimpolpare le casse dello stato.. faccia pure
      In parole povere è meglio che se ne stà zitto e buono... ho capito! Riferirò! Grazie!
      A te, FALLOMARMOCCHIO, che esasperi le retine col tuo usar "cmq", "nn" et similia, verrai esposto al pubblico ludibrio in adamitico paludamento et punito con millanta vergate!

Brutal Murder

Amici degli animali di Minitalia-Leolandia TI.MA.COM ONLUS

Commenta

eggià zitto e buono....aggiungo un particolare abbastanza importante....
        da quest'anno non sono più valide le donazioni gratuite per cui attenzione a non accettarne o farne per evitare sanzioni
        ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

all'eliminazione delle cessioni gratuite (?) ci crederò solo quando finalmente sarà possibile leggere la "circolare" di cui tanto si favoleggia...

Commenta

lady se vuoi te la passo.....
            come ogni anno ho provveduto a fare la denuncia di nascita delle mie baby testudo mi è stata restituita copia protocollata per ricevuta ma pochi giorni doo una lettera del CFS ha provveduto ad informarmi che in caso di spostamento (per qualsiasi motivo, permuta, vendita, locazione, esposizione in pubblico, dei soggetti è INDISPENSABILEil rilascio di un'autorizzazione da parte del CFS. Lo spostamento viene autorizzato unicamente dopo aver accertato la nascita in cattività dei soggetti e identificato univocamente ogni singolo animale che va marcato in conformità del capo XVI del REg (CE) 856/06. Esattamente lo stesso tipo di marcaggio e riconoscimento che viene richiesto per il rilascio del CITES giallo....a voi le conclusioni

Commenta

Originariamente inviato da Marco_offlimits Visualizza il messaggio
              lady se vuoi te la passo.....
              come ogni anno ho provveduto a fare la denuncia di nascita delle mie baby testudo mi è stata restituita copia protocollata per ricevuta ma pochi giorni doo una lettera del CFS ha provveduto ad informarmi che in caso di spostamento (per qualsiasi motivo, permuta, vendita, locazione, esposizione in pubblico, dei soggetti è INDISPENSABILEil rilascio di un'autorizzazione da parte del CFS. Lo spostamento viene autorizzato unicamente dopo aver accertato la nascita in cattività dei soggetti e identificato univocamente ogni singolo animale che va marcato in conformità del capo XVI del REg (CE) 856/06. Esattamente lo stesso tipo di marcaggio e riconoscimento che viene richiesto per il rilascio del CITES giallo....a voi le conclusioni
              ovvio che la voglio
              diamonds_72@hotmail.com

grazie

Commenta

Ciao e scusate se riapro la discussione...
                Quindi è vero che le donazioni gratuite non sono più accettate?
                Nel senso, se uno mi volesse regalare una hermanni è meglio che io non la prenda? Solo se avesse il cites giallo sarei apposto?

Grazie!
                Ciao..

Commenta

devi chiedere alla forestale della tua zona... magari è fra quelle che ancora le accettano

Commenta

Cites e cessioni gratuite....STOP PER L'allegato A

Tanto per allarmarvi ancora un po' troppo ecco trovata una circolare che IMPONE A TUTTI NUCLEI CITES della CFS il rispetto di una normativa di scarsa applicazione e che in pratica rende NON VALIDE le cessioni gratuite di animali inclusi in CITES in All A, che non siano muniti di Documento CITES ORIGINALE... ovvero il certificato giallo che serve per esentare il soggetto in questione dalle vigenti norme che ne vietano il commercio/ l'esposizione/ la permuta/ lo scambio / la locazione in quanto appartenenti auna specie iscritta nelle liste cites e precisametne all'allegato A.

http://www.clubpsittacidi.it/public/...%2026%2008.pdf

prima di gettarvi dal balcone o di sacrificare a Visnù i vostri animali informatevi a quale allegato appartengono....e dico ALLEGATO E NON APPENDICE...dato che sono due cose diverse.
                    Piccolo esempio di animali su cui ricade la legge?....TUTTE LE TARTARUGHE DI TERRA DEL GENERE TESTUDO.... per cui NON ACCETTATE DONAZIONI GRATUITE...anche se il vostro nucleo cites vi dice che sono legittime. Da agosto 2008 dopo la circolare non vi è più alcun dubbio circa l'applicazione del regolamento.
                    Ultima modifica di Marco_offlimits; 27-09-2008, 13:59.

Commenta

ma tu non dovevi mandarmi copia della circolare?

l'immagine cosa dovrebbe contenere? non si vede
                      Ultima modifica di ladyOscar; 27-09-2008, 13:54.

Commenta

inoltre, pare che per poterle cedere, occorra il cites giallo, che non ciene rilasciato solo pagando come prima, ma che deve passare da commissione che pare voglia mettere come condizione sine qua non che almeno uno dei genitori sia nc.Oltre all'allungamento dei tempi.. che magari per chi ha tarte non è un gran problema , ma per i pappagalari, si.

Commenta

perchè ho messo un'immagine? manco men e ero accorto...ledy pensavo di averti su MSN ma mi avrai bloccato brutta strega!!

in ogni caso nel link trovi il testo completo.....io sono daccordo ocn questa legge... purchè si assottiglino i tempi per il rilascio dei certificati, io sto aspettando quelli dei barbagianni da oltre 3 mesi ma mi dicno voci che potrebbero anche volerci anni.... e nel frattempo che faccio... poi mi affeziono e non li do più via...
                          finalmente un po' di chiarezza e CITES ORIGINALI per ogni animale non pezzi di carta che può scrivere chiunque inventando dati e date...animali riconoscibili in modo UNIVOCO, con anello inamovibile o microchip per gli uccelli e fotografco per le tartarughe fino al 4° anno dopo il 4° anno microchip anche a loro.

Commenta

te ne intendi di streghe pennuto dagli occhi gialli
                            guarda bene che non t'ho bloccato.

comunque ne dovrò mangiare frittatine di uova di tarta prima che riesca ad ottenere il fonte c, uff!

Commenta

con i tempi della legge Italiana... quando arrivnao i cites dei primogeniti saranno già bisnonni......

O.T. :mi hai bloccata o sei la donna invisibile o mi ignori....

Commenta

Sto operando...
                              X