annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problemi con la legge

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problemi con la legge

Qualcuno sa PRECISAMENTE che problemi con la legge potresti avere se si viene "beccati" con un rettile non detenibile (come un velenoso o un caimano).
    Grazie
    (gradirei risposte estremamente precise)
    saluti

Leggi qui e fatti passare la voglia
    http://www.sanguefreddo.net/legislaz...ericolosi.html
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

grazie mille
      no, non era mia intenzione violare la legge.
      Era una semplice curiosità, visto che non si è mai precisi su cosa accade
      (e ho capito che non lo si puo essere per vari "magheggi")
      grazie ancora
      SALUTI

Commenta

Originariamente inviato da GABE Visualizza il messaggio
        Era una semplice curiosità, visto che non si è mai precisi su cosa accade
        (e ho capito che non lo si puo essere per vari "magheggi")
        grazie ancora
        SALUTI
        hai capito male... la legge è precisa e non c'è alcun dubbio sull'interpretazione o magheggi che tengano.. i privati non possono allevare pericolosi, pena sanzioni più che salate.
        Satia te sanguine quem sitisti, cuiusque insatiabilis semper fuisti.

Commenta

Originariamente inviato da ladyOscar Visualizza il messaggio
          hai capito male... la legge è precisa e non c'è alcun dubbio sull'interpretazione o magheggi che tengano.. i privati non possono allevare pericolosi, pena sanzioni più che salate.
          no ho capito bene..
          Volevo sapere "tot" mesi di carcere
          ammenda di "tot" euro

Credo lo sappiano tutti che non è possibile allevare animali "non allevabili" in italia.

Commenta

Le multe sono il minimo, per la detenzione di animali pericolosi c'e' la denuncia (e qui si spera poi nella clemenza dei giudici, che in questi casi non c'e').
            Le multe partono da un minimo di 3098 euro, considera che il minimo lo danno per le infrazioni sui documenti CITES e sciocchezzuole varie, vedi tu di quanto puo' salire per il caso da te prospettato.
            NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

art. 6 l. 150/92

omissis

Chiunque contravviene alle disposizioni di cui al comma 1 (è vietato a chiunque detenere esemplari vivi di mammiferi e rettiti di specie selvatica ed esemplari vivi di mammiferi e rettili provenienti da riproduzioni in cattività che costituiscano pericolo per la salute e per l'incolumità pubblica) è punito con l'arresto fino a tre mesi o con l'ammenda da lire quindici milioni a lire duecento milioni.
              fai tu la conversione in euro.
              Satia te sanguine quem sitisti, cuiusque insatiabilis semper fuisti.

Commenta

grazie delle risposte
                saluti

Commenta

Sto operando...
                X