annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

E' vietato spedire tutti gli animali, vivi o morti?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• E' vietato spedire tutti gli animali, vivi o morti?

Salve e buone feste a tutti.
    Ho letto in un post che vietato in Italia spedire animali.
    Ne avevo gi sentito, ma vorrei saperne di pi se possibile.
    Ad esempio, animali morti, artropodi si capisce, si pu?
    E per quanto riguarda chi manda grilli blatte ecc vive?Non potrebbero?
    Fatemi sapere perche dovrei ricere un Euscorpius morto per identificarlo, ma se illegale...!
    Grazie.

E' vietato spedire animali vivi, non significa appunto riguardi quelli morti....
    In teoria basterebbe utilizzare i corrieri autorizzati, ma non si e' mai capito quali siano...
    NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

con alitalia cargo si possono spedire anche animali vivi, legalmente.

Commenta

Si, ma solo per trasporti internazionali o tra citta' comprese nel servizio...per una normale spedizione tra 2 citta o paesi qualsiasi la cosa rimane nebulosa...

Commenta

Non qui la sezione adatta per parlarne... sposto

Commenta

anch'io sinceramente non ho ben capito...
            anche perch in italia esistono diversi negozi on line specializzati nella vendita di coralli e altri invertebrati marini vivi,che vengono spediti alla luce del sole....
            qui un esempio
            ReefLab E-Coral Shop
            -''Babbo osa vuol d esse bria?"
            -"Vedi quelle 2 sedie?Quando uno gli bria ne vede 4"
            -''Oh Babbo,ma ce n' una sola!"

Commenta

So che molti negozianti utilizzano corrieri ferroviari, in modo regolare.
              Si attende il treno all' ora di arrivo e si riceve di persona e subito i "pacchi".

Commenta

Originariamente inviato da Luca-VE Visualizza il messaggio
                In teoria basterebbe utilizzare i corrieri autorizzati, ma non si e' mai capito quali siano...
                In realta' non devono essere autorizzati solo i corrieri ma anche chi spedisce e in questo caso e' legale. Esistono delle convenzioni autorizzate (costano, ma ci sono.....)

Commenta

Ok grazie!

Commenta

Ok Maddy grazie, sapevo che era una cosa comunque vincolata a rigide autorizzazioni.

Commenta

e se volessi spedire una pogona o un boa in finale come faccio? non e' che c'ho capito molto...

Commenta

o trovi un corriere che sia in regola oppure non la spedisci.
                        Ciao, Gabriele

Commenta

Certo bisogna considerare che siamo nel 2008 per identificare un qualsiasi animale basta una fotografia digitale inviata via mail (gratis) che senso ha spendere soldi per inviare un animale morto?
                          Ultima modifica di serpiero; 09-01-2009, 10:05.

Commenta

molti spediscono,facendoti pagare,le spese di spedizione ,con la dicitura corriere per animali,poi invece te li spediscono regolarmente con l'sda,a me capitato con una mata mata,l'ho scoperto perch non mi trovavo in casa e sono andato a ritirare il pacco in magazzino,quelli dell'sda la tenevano in mezzo all'altra roba ,come fosse un pacco qualunque e non sapevano assolutamente che dentro ci fosse un animale vivo.
                            mi rimasta bloccata due giorni in deposito,fortuna che ci trovavamo in estate,quindi l'animale ,ha continuato a vivere tranquillamente,anche se un p disidratato

Commenta

Originariamente inviato da serpiero Visualizza il messaggio
                              Certo bisogna considerare che siamo nel 2008 per identificare un qualsiasi animale basta una fotografia digitale inviata via mail (gratis) che senso ha spendere soldi per inviare un animale morto?
                              Beh io non so quanto ne sai, di aracnidi e di scorpioni, ma se ti documentassi sapresti che non basta quasi mai una foto per identificare le specie di Euscorpius, e comunque utile per osservare o "studiare" le caratteristiche di animali in posti diversi e per approfondire le conoscenze delle specie e sottospecie.

Con una normale foto, ma anche senza, si pu dire che un Euscorpius sp, con un p di esperienza e sbilanciandosi si pu tentare di dire alcune specie ma non tutte e quasi mai con la massima sicurezza.

Non tanto strano mandare o ricevere animali morti per osservazioni di questo tipo...specialmente se si appassionati!
                              Ultima modifica di giogio80; 09-01-2009, 14:29.

Commenta

Sto operando...
                              X