annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Formazione in erpetocultura

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Formazione in erpetocultura

tutti i dettagli di quella che a tutta prima sembrerebbe una più che lodevole iniziativa.

LA FERME TROPICALE - Formations terrariophilie
    Ultima modifica di GetCoiled; 01-06-2009, 22:44.

Vista cosi, altroche se lodevole!
    Mi chiedo se fosse fattibile qui da noi, ma sopratutto CHI dovrebbe attuarla.
    NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

più che lodevole(non credo sia gratis)in francia da un anno sono in vigore delle nuove normative sulla detenzione di animali.
      a memoria... sono stati formate 3 categorie di animali,1- quelli di facile allevamento e quindi in libera vendita(molto poche specie).
      2-difficolta di allevamento medio, per detenerli c'è bisogno di un certificato di capacità,che viene rilasciato a chi segue dei corsi di almeno50 ore, presso centri statali,privati o presso strutture specializzate
      3 animali difficili e/o pericolosi,qua ricordo poco...credo moolti corsi pratici e teorici .
      quindi se la ferme tropicale vuole continuare ad essere quel mitico negozio che è,deve per forza di cose"formare i sui clienti"
      comunque alla fine sempre lodevole è e la legge a conti fatti non è poi così assurda

Commenta

...sembrerebbe qualcosa di molto simile, o per lo meno in parte riconducibile, all'opzione "patentino" già in voga in altri Paesi Europei e Stati U.S.A.
        Una netta miglioria rispetto all'attuale divieto "a prescindere" vigente ora come ora in Italia. Sul CHI dovrebbe attivare tali corsi, credimi Luca, gente adeguata e preparata da noi ce ne stà e, in forma del tutto informale, quasi "massonica" nelle modalità con le quali già da tempo organizza e riunisce gruppetti di appassionati in dopocena didattici, già da tempo si adopra in tal senso.

Commenta

Bellissima cosa! Anche se spererei in un mini ciclo formativo anche per il primo livello, poichè certi animali finiscono proprio in mano al niubbo e sarebbe buona cosa "tastargli il polso" per vedere se dietro c'è passione o solo lo sfizio di un animale diverso...
          In Italia ovviamente se servisse ad annullare la cavolata del '96 e fosse fatta in maniera seria credo avrebbe il massimo consenso.
          Sul chi potrebbe realizzarla però credo sia la parte più difficile da organizzare, di certo dovrebbe entrarci un organo dello stato come il CFS ad esempio, ma sappiamo che purtroppo a volte la loro formazione in questo campo non è eccelsa e quindi? Magari al CFS potrebbero andare in supporto le varie associazioni di appassionati?

gente adeguata e preparata da noi ce ne stà e, in forma del tutto informale, quasi "massonica" nelle modalità con le quali già da tempo organizza e riunisce gruppetti di appassionati in dopocena didattici, già da tempo si adopra in tal senso
          Occhio che il fare "massonico" spesso porta alla nascite di leggende e false credenziali però...
          Io preferisco la luce del sole, almeno i curiosi potranno vedere che siamo gente normale, con una passione normale e che per la loro passione si sbattono parlando, parlando, parlando...

Commenta

Originariamente inviato da GetCoiled Visualizza il messaggio
            Sul CHI dovrebbe attivare tali corsi, credimi Luca, gente adeguata e preparata da noi ce ne stà e, in forma del tutto informale, quasi "massonica" nelle modalità con le quali già da tempo organizza ...
            Mi sono spiegato male, Stefano, sul fato che esistano moltissime persone in grado di farlo sono daccordo, la maggior parte e' su questo forum!
            Per "chi" intendevo quale Istituzione, e considerando il comportamento e la competenza di certe "commissioni", mi cadono un po' le...braccia.
            NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Sto operando...
            X