annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dubbio per documenti boa: cerco conferma (All. B)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dubbio per documenti boa: cerco conferma (All. B)

Questo il foglio che mi stato rilasciato insieme al mio boa. "a norma" o serve dell'altro?

[img=http://img504.imageshack.us/img504/1261/citesbx5.th.jpg]

fatemi sapere

certo si sono sprecati a redigere il documento.

ma quanti boa t'hanno venduto, dopo n non c' scritto, idem per l'autorizzazione per cosa e rilasciata da chi?
    difficile rispondere
    Ultima modifica di ladyOscar; 24-01-2009, 23:02.
    Satia te sanguine quem sitisti, cuiusque insatiabilis semper fuisti.

Commenta

Per un animale in All.B, dovrebbe bastare, pero' caspita, un minimo di informazioni dovrebbero essere date dal buon senso...
      Un foglio cosi potrebbe bastare, ma sinceramente e' impresentabile.
      NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

ma una volta riprodotti i boa,per ottenere il cites,dove si deve andare,cosa si deve fare,per i piccoli.

Commenta

eh mi interess anche a me dato che forse e gravida

Commenta

Originariamente inviato da Luca-VE Visualizza il messaggio
            Per un animale in All.B, dovrebbe bastare, pero' caspita, un minimo di informazioni dovrebbero essere date dal buon senso...
            Un foglio cosi potrebbe bastare, ma sinceramente e' impresentabile.
            personalmente un foglio cos redatto non l'avrei mai accettato

Originariamente inviato da dogo argentino Visualizza il messaggio
            ma una volta riprodotti i boa,per ottenere il cites,dove si deve andare,cosa si deve fare,per i piccoli.
            Originariamente inviato da valeriosurf Visualizza il messaggio
            eh mi interess anche a me dato che forse e gravida
            un minimo di collaborazione, il tasto cerca c' apposta per risolvere questi dubbi
            http://www.sanguefreddo.net/legislaz...e-e-cites.html
            Ultima modifica di ladyOscar; 25-01-2009, 10:57.

Commenta

Originariamente inviato da ladyOscar Visualizza il messaggio
              personalmente un foglio cos redatto non l'avrei mai accettato
              Sono daccordo che fa "schifetto", pero' per un animale in All B (per ora) basta dimostrarne la legale provenienza, e non essendo animali che vadano contrassegnati (sempre per ora) in teoria basta uno scontrino del negozio e uno scritto con la dichiarazione di cessione.
              In questo senso intendevo che possa andare, anche se concordo che sia di una serieta vicina allo zero...

P.s. ho presunto che in questo caso il serpo sia un animale in All.B, se fosse in All.A quella sarebbe carta straccia....
              NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

ma infatti ho detto personalmente.
                l'abitudine a pretendere che le circostanze, anche le pi elementari, siano chiaramente indicate, che nella vita non si sa mai, perdi lo scontrino e ti ritrovi con cosa? il nulla!
                in questo caso poi non che dovessero sforzarsi pi di tanto
                Ultima modifica di ladyOscar; 25-01-2009, 11:11.

Commenta

nel cites del mio boa c' scritto,numero dello scontrino data del rilascio,con i miei dati personali e sotto c' scritto:
                  n 1 boa constrictor n cites: it-im-2008 mce 02469 italia
                  11/04/08 2b-c colombia
                  cosa vogliono dire le sigle?
                  apparte la data DI NASCITA?
                  qualcuno mi ha detto che sbagliato il cites,in quanto la provenienza non dovrebbe essere indicata(colombia).

Commenta

Originariamente inviato da dogo argentino Visualizza il messaggio
                    nel cites del mio boa c' scritto,numero dello scontrino data del rilascio,con i miei dati personali e sotto c' scritto:
                    n 1 boa constrictor n cites: it-im-2008 mce 02469 italia
                    11/04/08 2b-c colombia
                    cosa vogliono dire le sigle?
                    apparte la data DI NASCITA?
                    qualcuno mi ha detto che sbagliato il cites,in quanto la provenienza non dovrebbe essere indicata(colombia).
                    dovrebbero significare italia/importazione/data/membro comunit europea/numero protocollo/data importazione /allegato II o B/provenienza.
                    i documenti devono contenere degli elementi minimi per essere ritenuti idonei ad affermare determinate circostanze.
                    oltre a questi potrebbero contenere degli elementi ulteriori che nulla tolgono alla validit dell'atto.
                    qual la motivazione che t'hanno dato per dire che il documento errato?
                    Ultima modifica di ladyOscar; 25-01-2009, 11:25.

Commenta

mi hanno detto che nel cites deve risultare solo la specie e non la provenienza,solo questo.
                      invece secondo me giusto,almeno sai se un colombiano o un brasiliano ecc..
                      giusto?

Commenta

grazie delle risposte, come sempre!
                        alora. a me stato rilasciato questo foglio, con la fattura, firmata. nell'immagine ho cancellato i dati del venditore, ma sono presenti stampati, timbrati e firmati. a me poco interessa della validit, l'importante che non mi si possa perseguire in termini di legge.
                        si, se non sbaglio gli imperator dovrebbero essere in allegato b.

per quanto riguarda la marcazione degli animali, ho letto una discussione di Risc in cui si parla dell'obbligo di microchipare gli animali... che si deve fare?

P.s: se possibile, potreste darmi un link dove scaricare gli allegati con gli animali in cites?

Commenta

io dell'obbligo del microchip non lo saspevo,l'unica cosa che posso dirti ,che guardando sul sito di mc serpenti,trovi scritto che con una maggiorazione di 15 euro sul prezzo del serpente,puoi averlo gi col microchip,quindi non sono sicuro che sia obbligatorio,magari mi sbaglio.

Commenta

SERPENTI.IT - Leggi argomento - Appendice II allegato B... e microchip.

date un'occhiata qui.

Commenta

per quanto riguarda la marcazione degli animali, ho letto una discussione di Risc in cui si parla dell'obbligo di microchipare gli animali... che si deve fare?
                              hai visto che c' anche una prosecuzione alla discussione, gli uffici interpellati da noi negano l'esistenza di questo obbligo.
                              Comunque tutti i vostri dubbi potete toglierveli chiamando l'ufficio cites che responsabile per la vostra zona.
                              Locality e morph non sono necessari sul documento.
                              Ciao, Gabriele

Commenta

Sto operando...
                              X