annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Piccolo dubbio per nascita in Allegato B

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Piccolo dubbio per nascita in Allegato B

per la prima volta mi e' nato un rettile in cites cioe' un phelsuma mad. grandis, sono andato dalla foestale che per caso ho trovato nel ufficio del mio paese e ho chiesto come fare, mi hanno detto di scaricare il modulo perche' non lo avevano di compilarlo e di infilarglielo sotto la porta perche' non sapevano quando erano ancora li, dunque cosi' ho fatto, qualche giorno fa mi e' arrivata una lettera della forestale in cui si diceva: IN RIFERIMENTO ALLA DENUNCIA DI NASCITA PRESENTATA SI PRENDE ATTO DI QUANTO DICHIARATO. Poi però c'e' un seguito che non ho ben capito : SE SI INTENDESSE VENDERE ESPORRE IN PUBBLICO PER FINI COMMERCIALI UTILIZZARE A SCOPO DI LUCRO O ALIENARE ETC ETC ETC DEGLI ESEMPLARI SI DOVRA' PRODURRE UNA PROVA SUFFICENTE DELLA LORO ACQUISIZIONE, A TAL FINE VERRA' RITENUTA PROVA SUFFICIENTE LA DENUNCIA DI NASCITA, poi alla lettera era allegato una scheda di DENUNCIA DI NASCITA ESEMPLARI INSERITI NELLE LISTE DELLA CITES. Quello che non ho capito e' cosa serve questa scheda se io ne ho gia' compilata in partenza una simile?
    Poi sulla scheda allegata ci sono da inserire CODICE DI IDENTIFICAZIONE O MARCAGGIO e DOCUMENTI GENITORI, ma questi sono dati riguardanti gli esemplari in allegato A vero?
    dunque cosa devo fare ancora? sicome non riesco a causa di motivi di lavoro a trovare questi della forestale come faccio a avere il registro di carico e scarico? Grazie

Originariamente inviato da supermanu Visualizza il messaggio
    per la prima volta mi e' nato un rettile in cites cioe' un phelsuma mad. grandis, sono andato dalla foestale che per caso ho trovato nel ufficio del mio paese e ho chiesto come fare, mi hanno detto di scaricare il modulo perche' non lo avevano di compilarlo e di infilarglielo sotto la porta perche' non sapevano quando erano ancora li, dunque cosi' ho fatto
    hai una vaga idea di quello che hai rischiato? se solo si fosse perso il documeno, eventualità affatto improbabile considerato come funziona l'ufficio cites a cui ti sei rivolto, non avresti mai potuto dimostrare che avevi provveduto alla denuncia di nascita nei termini stabiliti.
    la prossima volta raccomandata con avviso di ricevimento o copia controfirmata dall'addetto alla ricezione degli atti.

Poi però c'e' un seguito che non ho ben capito : SE SI INTENDESSE VENDERE ESPORRE IN PUBBLICO PER FINI COMMERCIALI UTILIZZARE A SCOPO DI LUCRO O ALIENARE ETC ETC ETC DEGLI ESEMPLARI SI DOVRA' PRODURRE UNA PROVA SUFFICENTE DELLA LORO ACQUISIZIONE, A TAL FINE VERRA' RITENUTA PROVA SUFFICIENTE LA DENUNCIA DI NASCITA, poi alla lettera era allegato una scheda di DENUNCIA DI NASCITA ESEMPLARI INSERITI NELLE LISTE DELLA CITES. Quello che non ho capito e' cosa serve questa scheda se io ne ho gia' compilata in partenza una simile?
    Poi sulla scheda allegata ci sono da inserire CODICE DI IDENTIFICAZIONE O MARCAGGIO e DOCUMENTI GENITORI, ma questi sono dati riguardanti gli esemplari in allegato A vero?
    dunque cosa devo fare ancora? sicome non riesco a causa di motivi di lavoro a trovare questi della forestale come faccio a avere il registro di carico e scarico?
    il registro devi richiederlo al servizio certificazioni cites, tramite i moduli che trovi on line, per il resto credo ti stiano semplicemente ricordando che se vuoi cedere o comunque commerciare i tuoi animali devi appunto dimostrare il lecito possesso tramite la denuncia di nascita, la scheda ulteriore non dovresti compilarla, te l'hanno inviata per usi futuri.
    per il chip non saprei dirti, girano molte voci nessuna ufficiale, devi chiedere direttamente al cites di zona.

chiedi comunque l'interpretazione "autentica" al cites, visto come sono scombinati potrebbero aver voluto dire altro

domanda sciocca: hai una copia della denuncia di nascita, vero?
    Satia te sanguine quem sitisti, cuiusque insatiabilis semper fuisti.

Commenta

Sto operando...
    X