annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CITES per Allegato B.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• CITES per Allegato B.

ragazzi, quando un allevatore riproduce animali che necessitano del cites come si deve comportare? che dati ci sono nel cites? ma un tesserino o un normalissimo foglio scritto a penna?
    grazie!

RE: CITES

per la mia iguana il cites lo tiene scritto dietro lo scontrino e se non mi sbaglio va bene

Commenta

Per il cites degli animali, dipende in che appendice stono!
      A seconda dell'appendice comunque i proprietari che hanno nascite, devono comunicarlo alla forestale entro tot giorni . La forestale poi , preso atto di tot nascite da genitori denunciati e con tot protocollo, forniscono un numero di protocollo anche ai piccoli.
      Ciao

Commenta

grazie..! altra cosa: oggi ho comprato un pitone reale, il cites fatto da reptilia a milano ha scritto nel foglio che il serpente stato venduto a "pinco pallino" ora che me l'ha dato a me non sapevamo cosa fare...e non abbiamo fatto niente, se la forestale fa un controllo e vede nel cites dove c' scritto "pinco pallino" e io non sono pinco pallino mi fa qualcosa? o non conta niente il nome scritto?

Commenta

Se non contasse niente sarebbe inutile anche farlo.....ti devono fare un foglio di cessione accompagnato dai dati dell'animale e dallo scontrino (se l'hai comprato in un negozio) e con i dati del cedente e del RICEVENTE(tu).... comunque chiama la tua forestale.. (ma non chiedere loro se vale il nome scritto o no )

Commenta

Ser...
            devi farti fare un certificato di cessione ai fini CITES in cui si attesta che il signor pinco pallino (con tutti i suoi dati anagrafici) ha ceduto il tale animale (riportando tutti i dati e i numeri identificativi) a te (con tutti i tuoi dati )

Commenta

Sher nel foglio che ti hanno rilasciato ci devono essere scritti i tuoi dati pi qualche altra informazione! Per il dati del negoziante sono scritti tutti nello scontrino che ti hanno fatto e che DEVI allegare alla certificazione!
              Ciao

Commenta

allora: la persona che mi ha dato il reale non mi ha dato lo scontrino, ora mi sta spedendo un foglio con scritto io pinco pallino cedo il pitone reale a pincopallino il gg/mm/aaaa firma sua, e firmo anche io.
                per per sicurezza chiedo anche se mi spedisce lo scontrino se ce l'ha ancora. posso fare tutto questo senza contattare la forestale?

Commenta

se non stata una cessione ma una vendita deve riportare la sua ragione sociale ed il numero di scontrino...

Commenta

okkei, capito tutto. comunque se ha il vero e proprio scontrino meglio... se la forestale mi becca con i documenti in regola mi fanno la multa?

Commenta

ser...non ho capito una cosa...
                      ma tu il serpente l' hai comprato in negozio o da un privato?
                      se l' hai comprato in negozio il titolare deve farti lo scontrino e riportare il tutto (nscontrino e ragione sociale del negozio) sul documento...se lo hai preso da un privato questo deve farti una cessione senza scontrino (se il tizio ha lo scontrino di quando Lui a sua volta ha comprato il pitone, deve tenerseLo Lui assieme al proprio CITES; non deve darlo a te...)

Commenta

non mi deve dare neppure il cites???? non mi risulta....! e se viene la forestale in casa mia e mi chiede il cites cosa gli dico? ce l'ha il tipo di milano che mi ha venduto il serpente? mi sembra un po strano...

Commenta

non hai capito.
                          Il cites te lo deve dare,lo scontrino no.

Commenta

okkei, scusate ma ho inteso male. allora io non ho problemi. ciao ciao e grazie ancora

Commenta

Aspettate..io nn lo so cosa deve fare ma spiego meglio la situazione in modo che chi sa possa spiegare bene...

Allora...Ser ha comprato un reale da un ragazzo, che aveva preso quel serpente da Reptilia di Milano.
                              All'atto di vendita Reptilia ha rilasciato il CITES con i dati del serpentuzzo e tutto l'ambaradan.
                              Ora..loro nn sanno come gestire questa cessione (pvt-->Ser)

Commenta

Sto operando...
                              X