annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rettili in aereo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Rettili in aereo

salve, è la prima volta che scrivo sul forum, e visto che non ho trovato la sezione delle presentazioni scrivo direttamente qua. Mi chiamo Matteo e il 2 ottobre farò 19 anni. Per ora non ho ancora un rettile, però mi hanno sempre un po' affascinato e da un po' di tempo ho iniziato ad informarmi su come costruire terrari, come gestirli e come accudire vari tipi di sauri e gecoidi. Mi sto seriamente informando molto, valutando lo spazio a mia disposizione e quindi il tipo di animale da prendere(pensavo di prendere o dei gechi leopardini o dei Phelsuma). Ma non è per questo che sto scrivendo qui. Ho notato che in questa discussione si è parlato di viaggiare con gli animali, portarli in vacanza, ecc... io diciamo che ho un problemino un poco diverso. Tra 6-7 mesi dovrei partire per l'Irlanda e nel caso in cui io riuscissi a prendere le sopracitate dolci bestioline, secondo voi è troppo stressante per loro un viaggio in aereo e un cambio drastico del luogo e del clima? Mi converrebbe attendere praticamente oltre un anno e prenderle una volta tornato a casa oppure prenderle ugualmente alla fiera di verona il 3 ottobre (sempre se le trovo) e poi sperare che non si stressino troppo? Considerando comunque che non ho intenzione di prendere degli esemplari adulti ma abbastanza giovani, più o meno nati da 3-4 mesi.

In aereo non puoi portare gli animali
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

ah ok... grazie mille!

Commenta

bhe per quello che so io gli animali possono benissimo viaggiare in aereo bisogna solo rispettare delle determinate regole (per info: Viaggiare in aereo con gli animali | Venetolowcost.com) comunque io lo sconsiglierei un viaggio in aereo per un animale così particolare e delicato

Commenta

uhm si. Effettivamente un viaggio in aereo potrebbe stressare molto l'animale... Magari però si possono usare degli accorgimenti per rendere meno stressante il viaggio... Non vorrei dire cavolate ma l'utilizzo di sonniferi (ovviamente solo se il veterinario da conferma che si possono usare sull'animale che forse prenderò) potrebbe aiutare... magari anche coprire con un telo nero il terrario provvisorio potrebbe ridurre lo stress no? Però le mie sono tutte supposizioni ed inoltre sono inesperto in questo campo...

Commenta

non credo che dei sonniferi facciano bene all'animale, o magari non fanno male a tutti ma dipende da esemplare a esemplare comunque qui ci vorrebbe il parere di SM che è un veterinario

Commenta

Tia sai male, sai quanti di noi sarebbero voluti andare ad Hamm in aereo ed evitare le 12/15 ore di viaggio in macchina? Ci abbiamo provato con tutte le compagnie, i Rettili in aereo non sono accettati, salvo nelle stive pressurizzate che non tutti gli aerei hanno.
              Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri

Commenta

O_O cavolo... quindi l'unica sarebbe andare in treno fino in Irlanda? mi sa che mi conviene aspettare un'altro annetto a sto punto...

Commenta

Originariamente inviato da marconyse Visualizza il messaggio
                  Tia sai male, sai quanti di noi sarebbero voluti andare ad Hamm in aereo ed evitare le 12/15 ore di viaggio in macchina? Ci abbiamo provato con tutte le compagnie, i Rettili in aereo non sono accettati, salvo nelle stive pressurizzate che non tutti gli aerei hanno.
                  ahh allora si sapevo male,ma a me lo aveva detto una mia amica hostes e poi anche su quel sito che ho postato c'e scritto che gli animali si possono portare in stiva nelle apposite "gabbie" e che questi passano come bagagli/merce

Commenta

luftansa sta attivando (sull'articolo si parlava di berlino, per ora) un servizio di trasporto di animali (fra cui rettili e pesci) in cabine dedicate a loro. attualmente è già possibile portare animali con sè, ma non è specificato che tipi di animali (al contrario di airberlin, che vieta esplicitamente i rettili). io una chiamata la farei (devi sapere in anticipo cosa trasporterai, comunque)

ps. ma le phelsuma non fai prima a prenderle qui in italia? salvo qualche specie, sono abbastanza diffuse

Commenta

Originariamente inviato da Venom Visualizza il messaggio
                      luftansa sta attivando (sull'articolo si parlava di berlino, per ora) un servizio di trasporto di animali (fra cui rettili e pesci) in cabine dedicate a loro. attualmente è già possibile portare animali con sè, ma non è specificato che tipi di animali (al contrario di airberlin, che vieta esplicitamente i rettili). io una chiamata la farei (devi sapere in anticipo cosa trasporterai, comunque)
                      quindi tu consigli di chiedere direttamente alle compagnie aeree? Penso che manderò delle email sperando in una risposta positiva

P.S.: bell'avatar

Commenta

parlavo sempre di luftansa tu prova e facci sapere

Commenta

ho iniziato a mandare e-mail a parecchie compagnie aeree facendo finta di essere un possessore di due gechi leopardini vediamo che mi rispondono.... poi vi elenco qui tutte le risposte sperando che siano utili anche per voi ^^

Commenta

ok per oggi ho guardato le seguenti compagnie aeree

Aerlingus Sito: Aer Lingus- cheap flights, gift vouchers, hotels, car hire, & travel insurance Risposta: L’Aer Lingus non permette il trasporto di animali a bordo.

AirBaltic Sito: airBaltic - Go to the Baltics! Cheap flights to Riga, Vilnius, Tallinn, East and West Europe, Central Asia, Caucasus and Middle East! Cheap tickets here! Risposta:

AirFrance Sito: Airfrance Risposta: solo cani e gatti

AirMalta Sito: Air Malta - Cheap Flights to Malta, Holiday in Malta Risposta: mi hanno detto di contattare un agente IATA visto che potrebbe aiutarmi a trasportare animali.

Alitalia Sito: Alitalia.com - Home Page | Alitalia Risposta:

Austrian Sito: Austrian Airlines - prenota biglietti economici Risposta: IN ATTESA

BmiBaby Sito: Cheap flights to Europe with bmibaby.com Risposta: contatto email errato... e l'unico modo per contattarli e chiamando il loro callcenter in inghilterra.

BMI Sito: Fly bmi - Book a cheap flight on Business Class or Economy to destinations worldwide Risposta: non accetta animali a bordo

Britishairways Sito: Book Flights, Hotels, Holidays, Car Rental with British Airways - BA.com Risposta: IN ATTESA

City jet Sito: CityJet airline book flights London City airport European destinations business to from Risposta: non ammettono animali sui loro voli perche non hanno la licenza per trasportarli

Czech Airlines Sito: Home page - Czech Airlines Risposta: IN ATTESA

easyJet Sito: Cheap flights - Find and book cheap flights on easyJet.com Risposta: non accettano alcun animale, tranne i cani guida e quelli per i disabili...

Finnair Sito: Book Flights, Hotels, Holidays and Car Rental - Finnair Risposta: beh non ho nemmeno avuto bisogno di una risposta qui ho trovato tutto quel che mi serviva. I rettili possono essere trasportati solo nella stiva, non so se è pressurizzata ma penso di si. In caso chiedete non si sa mai.

Flybe Sito:Flybe | Cheap flights & budget flights Risposta: solo cani guida

Germanwings Sito: http://www.germanwings.com/ Risposta: ho controllato sul sito e accettano solo cani e gatti... che nervi :@

TUIfly Sito: TUIfly.com - Benvenuti a bordo - Voli a prezzi convenienti, servizio efficiente - Home Risposta: solo cani e gatti

Iberia Sito: http://www.iberia.com/ Risposta: allora qui c'è scritto che trasportano cani, gatti, uccelli, ecc.. io ho mandato un e-mail per vedere se trasportano pure rettili. appena ho la risposta ve la comunico

KLM Sito: KLM Royal Dutch Airlines Comprehensive Travel Planning Site Risposta: qui parlano di cani e gatti, io comunque ho chiesto anche per i rettili... mò vediamo vi tengo aggiornati

Lufthansa Sito: http://www.lufthansa.com/it/ Risposta: qui ho trovato delle informazioni riguardo cani e gatti, comunque Venom ha detto che stanno effetuando dei cambiamenti quindi boh speriamo bene

Luxair Sito: Luxembourg Airline ? Reservez votre vol en ligne avec Luxair Risposta: qui non specificano che animali accettano, li ho contattati via email e poi vi dico

Malev Sito: Malév Risposta: allora qui sembra trasportino solo cani e gatti. Però qui sembra che concedano la possibilità di portare altri tipi di animali come merce... cioè nella stiva... boh

Ryanair Sito: Cheap Flights to Europe with Ryanair - Cheap Flights from UK Risposta: non accettano alcun animale tranne i cani guida o di assistenza ai disabili

swiss Sito: Swiss International Air Lines Ltd. Risposta: accettano solo cani e gatti.

Riguardanti la IATA ho trovato queste due cose:

Primo

Secondo
                            Ultima modifica di ilgrassa; 16-08-2010, 18:12.

Commenta

Ricorda che i Phelsuma sono in Cites quindi seguendo gli step di Iata CITES Resolutions

Commenta

Sto operando...
                              X