annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Testudo regalate (Allegato A): documentazione giusta?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Testudo regalate (Allegato A): documentazione giusta?

Buongiorno a tutti,

Vi espongo il mio problema:

Sei anni f mi sono state cedute a titolo gratuito due esemplari appena nati di TESTUDO HERMANNI.

Il vecchio proprietario all'atto della cessione mi ha rilasciato copia della raccomandata di dichiarazione di nascita e copia della raccomandata di cessione (fatte ambedue su carta semplice). Ora Vi chiedo se questa documentazione sufficiente per essere in regola o devo provvedere a fare altre comunicazioni?

Vi ringrazio in anticipo per il Vostro aiuto.

Sei in regola per la semplice detenzione, ma non per poterle vendere o ottenere i document CITES per i loro eventuali piccoli.
    NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Grazie per la risposta

ma nel caso si riproducano come mi dovro comportare?

Commenta

Se intendi poterli dare via, cosi:
        http://www.sanguefreddo.net/portale/...testudo-sp-80/

Commenta

Sei stato gentilissimo Luca, grazie 1000...

Un'ultima cosa,
          ma vero che de devo trasportarle con me per le vacanze dovrei compilare un documento di trasporto?

Commenta

Piu che un documento di trasporto, una comunicazione di variazione temporanea di domicilio al tuo Uffico Cites/Forestale.
            Anche se secondo alcune interpretazioni non sarebbe obbligatorio, meglio sentirli...

Commenta

Grazie Luca!

Commenta

Ciao, scusa ma a me al corpo forestale hanno dato da compilare il foglio di cessione temporanea anche se la mia sar una cessione definitiva, cosa devo fare ?
                ma come mai nessuna sa niente nemmeno quelli del corpo forestale ?

Commenta

Cessione temporanea?Per che tipo di animali e con quale tipo di documento?
                  Non che ti confondi con la "movimentazione"?
                  [I]Lontano dalla luce l'ineffabile splendore. Mostro oscuro colui che,affiorando dal buio, vedr il riflesso della sua anima malvagia[/I]

Commenta

Hai ragine scusa, di testudo hermanni, anche per me serviva il foglio di movimentazione (se ancora ammessa) ma mi hanno dato quello di cessione temporanea o decesso, una vergogna, siam proprio in Italia.
                    Hai qualche consiglio ?

Commenta

Non ho capito la situazione.
                      Tu devi dare via una tartaruga o prenderla?Spiegati meglio e pi dettagliatamente,altrimenti non ti possiamo aiutare.
                      [I]Lontano dalla luce l'ineffabile splendore. Mostro oscuro colui che,affiorando dal buio, vedr il riflesso della sua anima malvagia[/I]

Commenta

Hai ragione scusa, ricapitoliamo:
                        1 - ho 2 testudo hermanni adulte che mi hanno ceduto denunciate con foglio di cessione presso corpo forestale
                        2 - da queste 2 testudo ad Agosto Settembre 2010 mi sono nate 10 testudine
                        3 - le ho denunciate presso corpo forestale portando le foto e compilanod la DENUNCIA DI NESCITA IN CATTIVIT
                        4- ora vorrei cederle ma presso il mio corpo forestale non sanno bene come fare e cambiano versione ognivolta perch non conoscono la materia
                        5- la prima volta mi han detto di compilare un foglio di cessione gratuita e poi ero apposto
                        - la seconda volta mi hanno dato da compilare il foglio di SPOSTAMENTO TEMPORANEO e DECESSO ma secondo me non il modulo corretto.

Se sapete mi dite anche cosa si intende x cites giallo ?

GRAZIE GRAZIE GRAZIE

Commenta

Non le puoi cedere purtroppo a nessun titolo.
                          Devi aspettare che ti nascano i figli di queste nate ad agosto e provare due generazioni nate in cattivit.
                          Forse puoi richiedere una "movimentazione" a favore di qualcun altro.

Il cites giallo il documento che devono avere gli animali inseriti nell'allegato A del regolamento europeo.
                          Ti invito a leggerti gli articoli linkati in questo topic
                          http://www.sanguefreddo.net/tartarug...ive-cites.html

e anche

http://www.sanguefreddo.net/tartarug...-ma-basta.html

Commenta

Grazie Axeman, mi piacarebbe sapere perch tutta questa burocrazia, se ogni anno mi nascono 10 testudo fra 3 anni me ne ritrovo 30 in giardino, per quanto belle sono, farei fatica a curarle, allora uno che deve fare? Abbandonarle ?

Commenta

Questo chiedilo ai legislatori,non so che dirti.

Commenta

Sto operando...
                              X