annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chiarimenti Registro carico e scarico per l'All. B

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Chiarimenti Registro carico e scarico per l'All. B

Mi stato da poco consegnato il registro di carico e scarico per animali in allegato B per avrei bisogno di qualche chiarimento, perch non vorrei fare casini!!
    Facciamo un esempio pratico che magari risulta pi comprensibile.. diciamo che devo inserire il mio trio 1.2 di Phelsuma grandis..
    Nella prima riga metto i dati relativi al maschio e invece nella seconda posso inserire direttamente le due femmine, mettendo come quantit finale 2 (considerando che le ho prese insieme, hanno la stessa et, ecc)?? o per ogni animale bisogna compilare una riga??
    Considerato che mi sono stati lasciati generalmente soltanto i cites, senza fatture o altro, nella casella "tipo documento" che devo scrivere?? cessione gratuita forse?? Stesso discorso per la cessione, quando cedo un animale ad un privato che devo scrivere??
    Grazie!!
    www.jackreptiles.weebly.com

Le due femmine hanno lo stesso cites? Se si devi caricarle insieme.
    Se non c' fattura o scontrino ma hai il documento di cessione (spesso si omette "gratuita") allora va C.

Se lo cedi anche tu devi mettere C.

Commenta

Si mi pare abbiano lo stesso cites.. comunque tutto chiaro.. grazie!!
      Ma complicando ancora un p la cosa .. Se vendo poi una di queste 2 femmine indico il numero di riferimento dell'animale del registro di carico.. per in questo modo non posso indicare quale delle 2 effettivamente stato ceduta!! che fare??

Commenta

Se hanno lo stesso numero di cites indifferente, visto che te ne sei caricate due e scaricata una sempre una te ne rimane.

Commenta

e mi raccomando una cosa:
          il registro ha 2 pagine carico e scarico, se sulla riga n.1 carichi qualcosa sulla pagina scarico la riga n.1 non deve essere usata, la devi barrare.
          Ciao, Gabriele

Commenta

Gabri ma questa cosa vale solo per la prima riga o anche per le altre? e solo per la prima pagina?

Commenta

vale per tutto il registro. se compili la riga del carico quella corrispondenete sull'altra pagine dello scarico deve essere vuota
              ...sognando ad occhi aperti vedo il mondo che vorrei racchiuso in un sorriso di chi non sorride mai...

Commenta

Perfetto, tutto chiaro ora!!! domani lo compilo.. grazie molte!!!

Commenta

Per animali provenienti da farm come fonte meglio scrivere W (animali prelevati in natura) o R (animali provenienti da ranching)?
                  In caso di un animale che sui documenti riporta una classificazione tassonomica obsoleta come bisogna comportarsi? nel mio caso posseggo un Trioceros sternfeldi che per sul cites riporta la classificazione vecchia (e tra l'altro sbagliata) di Chamaeleo rudis.. come devo fare?
                  Lo so che farei prima a chiedere alla forestale, ma m' davvero scomodo andare apposta a Torino!! quindi sopportatemi!!

Commenta

Per animali provenienti da farm
                    se scritto sul cites allora R direi
                    Per la classificazione quello che scrivevo nel post in cama, devi vedere sugli elenchi CITES come sono classificati, ad esempio non sono sicuro (ma potrei sbagliare) che la CITES abbia recepito il Trioceros come genere, credo sia ancora un sottogenere.
                    Fai molta attenzione.
                    Ciao, Gabriele

Commenta

Sul documento non ricordo se c' scritto.. sicuramente c' il numero dell'importazione, per ricordo che mi dissero che era di farm quando lo acquistai..
                      Mi sa che hai ragione.. ho controllato qui CITES-listed species database e i generi non sono ancora aggiornati..
                      Comunque prossima settimana mi presenter all'ufficio provinciale e vedo se ho compilato tutto per bene!!

Commenta

ma il registro va usato solo per animali in CITES?

Commenta

Originariamente inviato da ieglove Visualizza il messaggio
                          ma il registro va usato solo per animali in CITES?

Si,esiste un registro per le specie incluse nell'Allegato A del regolamento CE e un registro per quelle incluse nell'Allegato B.
                          Mentre prima era obbligatorio per tutti,adesso con l'ultima normativa,serve solo se vendi
                          [I]Lontano dalla luce l'ineffabile splendore. Mostro oscuro colui che,affiorando dal buio, vedr il riflesso della sua anima malvagia[/I]

Commenta

Ma per le phelsuma nate a me qual' il numero di cites che devo scrivere? perch le ho dichiarate all'ufficio cites competente che m'ha anche risposto con una lettera contenente il numero di protocollo ma nessun numero cites..

Commenta

jack, sia come nome scientifico che come fonte metti quello che hai scritto sul cites, o rischi brutte sorprese anche se a logica sei nel giusto.

Commenta

Sto operando...
                              X