annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovi microchip davvero "mini"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Nuovi microchip davvero "mini"

Sono sul mercato, e prevedo in arrivo presto in Italia, dei nuovi microchip per il marcaggio davvero mini, di dimensioni molto inferiori a quelli attualmente utilizzati per il marcaggio di animali in All.A.
    Sono omologati ISO e a norma del Regolamento CE e con codice adatto al marcaggio dei Rettili (non hanno codici canini, per capirsi)

Questi hanno un diametro di 1,2 mm (millimetri!) e una lunghezza di 7 mm, decisamente inferiori (il diametro e' la meta') a quelli utilizzati fino ad ora, e richiedono un foro per l'inoculazione di soli 1,6 mm.

Per fare un esempio classico, con i vecchi microchip si potevano chippare esemplari di Testudo con regionevole sicurezza al raggiungimento del 5° anno, con questi nuovi e' possibile gia farlo con grosse baby o esemplari di un solo anno di eta', risparmiando i rinnovi fotografici dei CITES e rendendo possibile richiedere quelli definitivi con grande anticipo.
    Ovviamente animali come sauri o serpi nemmeno si accorgono di essere microchippati con chip simili
    Io comincerei a rompere le scatole ai vostri veterinari perche se li procurino
    Alcune foto comparative (su gentile concessione di Maurizio Bellavista)

Ultima modifica di Luca-VE; 13-10-2010, 11:33.
    NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Grande Maurizo(e grazie a Luca)!!
    Le foto non le vedo,ma avendoli già visti ed acquistati devo dire che sono il futuro!!!
    Vetefar,grossista di prodotti per animali da reddito e da compagnia,sta valutandone l'acquisto e la distribuzione in Italia.
    [I]Lontano dalla luce è l'ineffabile splendore. Mostro oscuro è colui che,affiorando dal buio, vedrà il riflesso della sua anima malvagia[/I]

Commenta

Le foto?
      Ci vuole sempre qualcosa da bere... ci vuole sempre vicino un bicchiere...[URL="http://www.gekkonidae-breeders.com"][/URL]

Commenta

sono micro come i chip
        Satia te sanguine quem sitisti, cuiusque insatiabilis semper fuisti.

Commenta

alcuni veterini li hanno già.. solo che se vengono importati da ditte sarà molto più facile trovarli..

Commenta

Ieri le foto si vedevano ora sono col minipc (pure lui ) e non riesco a caricarle.

Cri sei sicura siano questi?
            Che io sappia anche la Sivae li cerca, ma per ora nada...
            In ogni caso son o gia stati inviati ai Ministeri per valutarne l'adozione come marcaggio unico e ufficiale, dato che sono gia stati inseriti con esito positivo in animali di soli 4 cm...
            Ultima modifica di Luca-VE; 13-10-2010, 11:04.

Commenta

siamo ancora lontani dalle mie rane
              [URL="http://www.ranitomeya.weebly.com"]www.ranitomeya.weebly.com[/URL]
              Felice come un girino di pumilio quando vede il culo della madre

Commenta

non son sicura... so solo che ci son più piccoli rispetto a quelli di cane o gatto (non vedo le foto neanche io )
                Per le rane, piccoli anfibi e piccoli sauri ancora siam lontani, speriamo ne tengano conto quando decideranno di rendergli obbigatori.

Commenta

Le foto ora dovrebbero essere visibili.
                  Per gli anfibi, sopratutto i micro, per ora direi non ci sia chip che tenga, tenuto conto anche delle delicatezza del tipo di animale.

Commenta

Speriamo vengano importati presto...

Commenta

Curiosità: quali sarebbero i vantaggi effettivi dei microchip su sauri o serpenti?
                      Ultima modifica di CinS; 13-10-2010, 13:09. Motivo: correzione ortografica

Commenta

SOno ignorante in materia di marcaggio su sauri e serpenti, anche se penso sia la stessa cosa dei cheloni.
                        In questo caso, risparmiare 4 anni di rinnovi dei CITES con relative spese e patimenti per fare le foto...oltre al fatto di rendere definitivo e preciso il marcaggio stesso, dato che l'identificazione fotografica non si puo' definire precisa e infallibile.

Commenta

Ne parlava l'altro giorno uno dei miei 2 veterinari con un cliente che aveva chiesto informazioni in merito..a quanto pare lui li ha già ordinati, non vorrei dire stupidaggini ma mi sembra di aver capito che vengono importati dalla Germania.

Commenta

Per le rane di Pashetti,esistono chip ancora più piccoli di questi,ma non sono certificati ISO.Quando tutte le sue rane saranno in allegato A,ci sarà da ridere.

Questi micro microchip della foto non mi sembra vengano dalla Germania,ma magari si sono mossi anche lì.
                            [I]Lontano dalla luce è l'ineffabile splendore. Mostro oscuro è colui che,affiorando dal buio, vedrà il riflesso della sua anima malvagia[/I]

Commenta

In Germania ci sono, non so se gli stessi ma equivalenti come misure

Commenta

Sto operando...
                              X