annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Spedizioni insetti vivi.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Spedizioni insetti vivi.

Ciao a tutti,
    Io e due miei amici abbiamo avuto un'idea: vogliamo allevare insetti stecco, per poi venderli e spedirli agli interessati. Noi non siamo maggiorenni, vi volevo chiedere se legale spedire animali via posta (protetti e pronti per il viaggio) o se non si pu.
    Grazie e ciao.

Il fatto che siate maggiorenni o meno cambia poco.
    In ogni caso, spedire "animali" per posta e' vietato, si possono spedire solo rispettando certe rigide norme e sopratutto utilizzando corrieri appositi, attrezzati e autorizzati a questo servizio e quindi consapevoli di quello che trasportano.
    Abbiamo di recente bannato una persona che utilizzava SFN per proporre spedizioni di serpenti e simili in maniera illegale.
    Ho scritto animali tra virgolette, perche gli insetti sembrano essere esclusi da questa norma, e solitamente vengono spediti.
    NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Ma quindi spedire insetti legale o illegale? Io non voglio assolutamente servirmi del forum per fare cose illegali, per questo lo chiedo

Commenta

Se ti affidi a determinati spedizionieri che hanno un servizio apposito per la spedizione di animali vivi legale, se chiudi il tutto in busta chiusi e mandi come normale posta no...
        Ti conviene informarti bene prima se ci sono dei corrieri dalle tue parti e che condizioni fanno per le spedizioni di animali vivi.

Commenta

I grilli da pasto vengono spediti in tutta italia alla luce del sole, quindi Luca ha ragione per quanto riguarda gli insetti.

Commenta

Originariamente inviato da *Dave* Visualizza il messaggio
            I grilli da pasto vengono spediti in tutta italia alla luce del sole
            davvero? fai una cortesia chiama le poste e chiedi se puoi spedire dei grilli!
            Satia te sanguine quem sitisti, cuiusque insatiabilis semper fuisti.

Commenta

Okay, ho capito. Ultima cosa: dovrei andare alle poste italiane e chiedere di corrieri che trasportano animali vivi? Perch io non conosco nessuno!! Il costo alto?

Commenta

Non hai capito: non si pu spedire nessun animale vivo, nemmeno gli insetti. La distinzione che viene fatta in questo forum tra le due cose puramente teorica e non pratica.

Commenta

O meglio. All'estero ci sono corrieri attrezzati per trasportare animali vivi, in italia forse, ma che io sappia no. In ogni caso il costo sarebbe talmente alto (trasporto in aereo e ritiro all'areoporto etc etc) che praticamente impossibile.

Commenta

Scusa eh, ma moltissime aziende tra cui AziendaNaturaViva Vendita tartarughe online, tartarughe terrestri, tartarughe acquatiche prodotti accessori per terrari laghetti acquari spediscono ben altri tipi di animali. Non solo loro, comunque (so del servizio di Striscia). Gli utenti che mi hanno risposto mi hanno detto di informarmi, non mi hanno detto che illegale. Non credo che non si possa spedire nessun tipo di animale. Anzi credo l'opposto, almeno per gli insetti.

Commenta

Il fatto che si faccia non vuol dire che si possa fare. Diciamo che nessuno va a denunciare l'impacchettamento e la spedizione di blatte, mentre questo avviene per altri animali.

Commenta

Grilli, blatte e via dicendo sono spedite anche tramite la posta, ma non colpa della posta se uno imbusta quel che gli pare e lo spedisce, quindi non detto che sia giusto.
                        Quello che devi fare, se veramente vuoi ipotizzare una tale pratica, prendere le Pagine Gialle, cercare le ditte che si occupano di spedizioni (e ti consiglio di cercare i nomi pi grandi e famosi) e chiedere loro informazioni su prezzi, tempistiche e via dicendo.

Commenta

Originariamente inviato da tommaso96 Visualizza il messaggio
                          Scusa eh, ma moltissime aziende tra cui AziendaNaturaViva Vendita tartarughe online, tartarughe terrestri, tartarughe acquatiche prodotti accessori per terrari laghetti acquari spediscono ben altri tipi di animali. Non solo loro, comunque (so del servizio di Striscia). Gli utenti che mi hanno risposto mi hanno detto di informarmi, non mi hanno detto che illegale. Non credo che non si possa spedire nessun tipo di animale. Anzi credo l'opposto, almeno per gli insetti.
                          tommaso semplice, contatta i corrieri e chiedi espressamente di poter spedire insetti.
                          vedi un po' cosa rispondono.

Commenta

Se vogliamo essere prorpio precisi non sarebbe neanche possibile l'uso di animali vivi per alimentare altri animali. Comunque informati bene per le spedizioni.

Commenta

Originariamente inviato da napoleone Visualizza il messaggio
                              Se vogliamo essere prorpio precisi non sarebbe neanche possibile l'uso di animali vivi per alimentare altri animali.
                              in base a quale normativa?

Commenta

Sto operando...
                              X