annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tassa di possesso per animali da compagnia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tassa di possesso per animali da compagnia

il nuovo governo ha intenzione di istituirla...il mio dubbio è:
    quali animali ci infileranno dentro?

se ci infilano anche i rettili e mammiferi strani siamo tutti rovinati......

se la dovessero anche solo proporre realmente è ora di organizzare una vera e propria manifestazione!!
    non è giusto prendere soldi dalle tasche di chi possiede animali...sti maledetti!!!
    poi dico io...ci vuole un altra tassa??
    Il bambino che vuole il cane oltre al fatto che è dura convincere i genitori dopo l'intromissione di questa tassa avrà le chance di un cittadino qualunque che gioca al superenalotto e fa 6!
    Ma dai!non è su questo che bisogna intervenire...
    Io sono a sfavore al 100% di questo Governo!!
    Stavamo meglio prima,forse...

Ah,un altra cosa che penso riguardo a sta cavolata di proposta di legge...per non dire altro...
    questa legge non farà altro che aumentare il mercato nero della vendita degli animali poichè il negoziante pagherà molte più tasse e non gli converrà dichiarare proprio tutto tutto e avrà interlazzi sotto banco,cosa che già accade,ahimè...e inoltre chi già non denuncia animali o non fa microchippare cani,gatti non lo farà neanche più perchè sarà costretto a pagare sta schifosa e assurda tassa e darà solo più lavoro alla mafia e all'illegalità...che bel Paese!
    Questa sarebbe la libertà che ci spetta,sdegnatoe demoralizzato..tra un pò ci tassano pure l'aria st'infami e loro vivono con 25000 € e rotti al mese che si incomincino a tassare loro!!!
    Ultima modifica di Denis88; 02-12-2011, 10:37.

Commenta

La solita disinformazione...
      Il fisco ha solo intenzione di inserire nel "redditometro", strumento che valuta lo stato economico delle persone, anche l'eventuale possesso di cavalli, cani e gatti: se poi tu dichiari un reddito di 1000 € all'anno ma possiedi due arabi, tre alani e un maine coon, il fisco controllerà la rispondenza della tua dichiarazione: tutto qua.

Commenta

Originariamente inviato da sm Visualizza il messaggio
        La solita disinformazione...
        Il fisco ha solo intenzione di inserire nel "redditometro", strumento che valuta lo stato economico delle persone, anche l'eventuale possesso di cavalli, cani e gatti: se poi tu dichiari un reddito di 1000 € all'anno ma possiedi due arabi, tre alani e un maine coon, il fisco controllerà la rispondenza della tua dichiarazione: tutto qua.
        sarà meglio!ci manca solo anche sta tassa e vado a fare una strage!

Commenta

ho capito sm...però vedi: io ho un cane e qualche pitone....e sono un mezzo barbone guadagnando 700 euro al mese......quindi?

Commenta

Originariamente inviato da Denis88 Visualizza il messaggio
            sarà meglio!ci manca solo anche sta tassa e vado a fare una strage!
            esagerato.
            forse non lo ricordate ma un po' di tempo fa si pagava una tassa comunale per il possesso del cane.
            se la ripristinassero non sarebbe la fine del mondo, anche perchè, i soldi da qualche parte le amministrazioni locali dovranno pure reperirli, idem per l'ici, granche sciocchezza toglierla.

per il resto, sm, ha già risposto, solita bufala che gira su internet, chè costa troppa fatica verificare le fonti delle notizie.
            Satia te sanguine quem sitisti, cuiusque insatiabilis semper fuisti.

Commenta

Originariamente inviato da makumba Visualizza il messaggio
              ho capito sm...però vedi: io ho un cane e qualche pitone....e sono un mezzo barbone guadagnando 700 euro al mese......quindi?
              semplice verifica della dichiarazione dei redditi, se sei congruo di cosa devi preoccuparti?

Commenta

Originariamente inviato da ladyOscar Visualizza il messaggio
                esagerato.
                forse non lo ricordate ma un po' di tempo fa si pagava una tassa comunale per il possesso del cane.
                se la ripristinassero non sarebbe la fine del mondo, anche perchè, i soldi da qualche parte le amministrazioni locali dovranno pure reperirli, idem per l'ici, granche sciocchezza toglierla.

per il resto, sm, ha già risposto, solita bufala che gira su internet, chè costa troppa fatica verificare le fonti delle notizie.
                forse sarò esagerato ma non vedo perchè continuare a far pagare a tutti noi quando loro sono i primi che lo dovrebbero fare!
                secondo non ne ho mai sentito parlare della tassa comunale per il possesso del cane...a mio avviso è sbagliato,perchè la dovrebbe pagare un cittadino che decide di tenere un cane da compagnia?
                mica sta tirando su un allevamento e tenta di arricchirsi cosa che neanche succede viste le enorme spese che comporta un allevamento...esistono 1000 metodi per rimpinguare le casse del comune che sono dalle zone blu,le contravvenzioni ecc...non penso che ci serva un altra tassa sia per un cane che per altri animali!
                ovvio che se come dice sm possiedi 3 arabi e altri animali costosi e dichiari 12000 euro annui c'è qualcosa che non va...anche se potrebbero risultare delle donazioni da parte di parenti.
                Non mi dilungo sull'ICI perchè non è inerente al post apero da makumba...

Commenta

infatti non è una tassa,ma è come dice sm.
                  l'unica cosa su cui non sono daccordo è che per il redditometro per un cane si considerano 1200-1500€ l'anno mentre per un gatto 500€ l'anno
                  ora non so voi quanto spendete,ma io a quelle cifre non ci arrivo e faccio sempre tutto in regola

Commenta

Originariamente inviato da Denis88 Visualizza il messaggio
                    secondo non ne ho mai sentito parlare della tassa comunale per il possesso del cane...a mio avviso è sbagliato,perchè la dovrebbe pagare un cittadino che decide di tenere un cane da compagnia?
                    si pagava e ti davano anche la medaglietta, poi è stata tolta.
                    era un introito considerevole, destinato ai canili, alla sterilizzazione dei randagi, etc etc.
                    io la pagherei volentieri, così come continuerei a sostenere il canile ed a far sterilizzare gli animali a mie spese.

Commenta

si pagava e ti davano anche la medaglietta, poi è stata tolta.
                      era un introito considerevole, destinato ai canili, alla sterilizzazione dei randagi, etc etc.
                      io la pagherei volentieri, così come continuerei a sostenere il canile ed a far sterilizzare gli animali a mie spese.
                      se l'introito sarebbe veramente destinato ai canili o al benessere degli animali meno fortunati,beh,allora pagherei anche io ma si sa che qui in Italia l'80% se lo smistano gli assessori vari e il collegio comunale e il 20% se non meno vanno realmente all'ente beneficiario...

Commenta

non ritieni che al contrario potrebbe essere una soluzione interessante una sterilizzazione gratuita per tutti?
                        credo che di fronte a una spesa iniziale (rimborsi ai veterinari) si otterrebbe un risparmio finale notevole (inteso sulla spesa di mantenimento dei cani nei canili)
                        www.apaeweb.com

Commenta

Io credo abbiate detto la stessa cosa
                          NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

non ho interpretato bene quel "a MIE spese" allora.

chiedo venia
                            www.apaeweb.com

Commenta

Sto operando...
                            X