annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cites axolotl (All. B)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cites axolotl (All. B)

ciao a tutti, sapete dirmi se un documento cites per un animale in allegato 2(axolotl) valido se il negoziante te lo fa al momento dell'acquisto inserendo il n. di fattura, scontrino, senza dedunciare l'animale e non inserendo la data di nascita? IL fatto che siano albini(colorazione inesistente in natura) fa si che non ci sia bisogno di documenti?

grazie

Intanto, eventualmente si parla di All.B.
    La data di nascita' e' superflua per questo tipo di Allegato, per "denunciare" cosa intendi?
    Il negoziante ti deve dare un foglio in cui ci sia:
    Specie e numero dell'animale;
    Suoi dati come venditore
    (facoltativi, ma meglio che ci siano, i tuoi dati come acquirente)
    scontrino o fattura.
    Stop

(la legge prevede che il venditore informi l'acquirente a riguardo delle necessit dell'animale venduto, quindi o ti spiega nel dettaglio come allevarlo o ti dovrebbe dare una caresheet, in teoria...)
    NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

io ho letto nel libro salamandre e tritoni che erano in allegato 2, de negoziante ho nome e cognome, ditta. Non mi hanno spiegato nulla(visto che non lo sanno e non sapevano ci fosse bisogno di documenti), ma so da solo che devo fare. Se riesco a riprodurli in inverno devo denunciare le nascite?

Commenta

Le leggi prevedono o Appendice II (CITES) oppure Allegato B (Reg. Comunitario, quello che interessa a noi).
        E'quasi la stessa cosa, ma se uno fa confusione sigmifica che ha le idee poco chiare su un'argomento che invece dovrebbe conoscere.
        La stessa cosa per il negoziante, se nemmeno sa che servono i documenti io nemmemo ci entrerei nel negozio perche o e' un disonosto oppure uno che ci capisce davvero poco...
        Le nascite vanno denunciate, ma i genitori devono essere in regola.

Commenta

no, non un disonesto ma ne sanno davvero poco(pensava facesse la metamorfosi). Se ti mendo in mp il documento mi potresti per piacere dire se sono in regola? diverso da quello che hai messo su nel tuo articolo. Le nascite vanno denunciate alla forestale?

Commenta

Si alla Forestale.
            Il documento per gli All.B , a differenza dell'All.A, non ha uno standard ufficiale, puo' essere anche in carte semplice e scritto a penna, basta che contenga le informazioni che ti ho descritto nel messaggio sopra.

Commenta

ok grazie mille

Commenta

Sto operando...
              X