annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Centro ricerca rettili e anfibi in Kenya

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Centro ricerca rettili e anfibi in Kenya

Ciao a tutti,

volevo segnalarvi questo centro specializzato nella ricerca e nella tutela di rettili e anfibi. Si trova a Watamu in Kenya e se avete in programma un viaggio da quelle parti secondo me vale la pena farci una visitina.
    Il centro un punto di riferimento, soprattutto per la zona costiera, a cui rivolgersi in caso di morso di serpente o nel caso in cui vi troviate in casa un "ospite" indesiderato. Al suo interno si trovano un area visitatori, un laboratorio che utilizzano per l'estrazione e l'analisi dei veleni estratti, un ricovero per gli animali prelevati dalle abitazioni che sono inattesa di essere rimessi in zone non abitate e una mini biblioteca.

La guida che mi ha accompagnato nella visita era molto preparata e mi ha mostrato dei bellissimi esemplari tra cui un pitone delle rocce africano, il mio amato mamba verde, mamba nero, un naja nigricollis, un Varanus albigularis, un cordilo gignate e un Dispholidus Typus... Spero di aver scritto i nomi correttamente!

Il centro organizza anche dei Safari di 3-5gg nella savana.

Questo link: http://www.bio-ken.com/

Allego anche qualche foto che ho fatto.

Ciao!!!!!

File allegati

molto interessante, grazie per la condivisione

Commenta

Dato che si tratta di un centro che non riceve grosse sovvenzioni vista la situazione del paese, ho trovato corretto farlo conoscere agli appassionati del settore!

Commenta

l'ho visitato ormai troppi anni fa
        Dalle foto mi sembra si sia molto sviluppato e sia migliorato.
        NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

visitato qualche anno fa anche io... addirittura ci son stato 2 volte in anni diversi... che nostalgia... volevo portarci mia figlia ma chiss quando..

Vai a farti anche un safari che se hai la mia stessa fortuna il varano te lo becchi anche l... noi ci siamo affiancati con la jeep , e lui come niente fosse camminava tranquillo tranquillo... la mia guida masai dice che non l'aveva mai visto..e lui in uno di questi parchi c'era nato

Commenta

Io il safari l'ho fatto sia in Amboseli che nel Masai Mara ma ovviamente era focalizzato sui grandi mammiferi... Prossima volta mi organizzo con quelli del Bio-Ken e me ne vado 5 giorni in giro per la savana a cercare serpi!!!!

Commenta

Originariamente inviato da fantasma Visualizza il messaggio

Vai a farti anche un safari che se hai la mia stessa fortuna il varano te lo becchi anche l... noi ci siamo affiancati con la jeep , e lui come niente fosse camminava tranquillo tranquillo... la mia guida masai dice che non l'aveva mai visto..e lui in uno di questi parchi c'era nato
              il varano me lo sono beccato in tenda
              e per cercare di prenderlo mi sono dilaniato...nei rovi

Commenta

Ahaha ritrovarsi in tenda un varano ( magari mentre stavi dormendo ) deve mettere un bel colpo , ma considerati i serpenti velenosi che ci sono in Africa direi che sei stato fortunato Era un varano della steppa ( savannah monitor ) o un albigularis ?

Commenta

Originariamente inviato da Luca-VE Visualizza il messaggio
                  il varano me lo sono beccato in tenda
                  e per cercare di prenderlo mi sono dilaniato...nei rovi
                  A quanto pare in Africa sono pi pericolosi i rovi dei serpenti!

Commenta

penso un albigularis, da qualche parte dovrei avere una foto fatta di sfuggita...

Commenta

Originariamente inviato da Luca-VE Visualizza il messaggio
                      penso un albigularis,..
                      anche quello che ho visto io... il mio era enorme , secondo me quello mio rischio e pericolo si sarebbe fatto prendere tranquillamente , ma non avevo voglia di tornare in italia senza una mano e infezione

Commenta

Mio nonno stato in Africa diverse volte e l'anno scorso , mentre guardavo le foto , me ne fece vedere una che a dir suo era un iguana ( ignorante ahaha ) ma che in realt era un varano della steppa, in natura credo proprio che questi varani non tendino all'obesit in quanto si muovono molto alla ricerca di cibo ( che non trovano tutti i giorni ) ecc... Anche quello in foto era bello magro

Commenta

mentre guardavo le foto , me ne fece vedere una che a dir suo era un iguana ( ignorante ahaha ) ma che in realt era un varano della steppa

...non si deve ridere dell'ignorantita' (ahahaha) delle persone...

Commenta

...non si deve ridere dell'ignorantita' (ahahaha) delle persone...
                            Mi sembra ovvio che stavo scherzando . Lui un cacciatore , appassionato soprattutto di volatili e quando vado a caccia , o a passeggiare con lui e ci troviamo davanti una specie che io non conosco , e magari sbaglio l'identificazione lui mi si mette a ridere ( ovviamente per scherzare ) Scusatemi per l'ot

Commenta

Originariamente inviato da lesueurii Visualizza il messaggio
                              Mi sembra ovvio che stavo scherzando . Lui un cacciatore , appassionato soprattutto di volatili e quando vado a caccia , o a passeggiare con lui e ci troviamo davanti una specie che io non conosco , e magari sbaglio l'identificazione lui mi si mette a ridere ( ovviamente per scherzare ) Scusatemi per l'ot
                              ...anche io scherzavo... con la signora del piano di sopra che alle due del mattino non mi faceva dormire...tentavo di stemperare la mia stanchezza/sonno....AAARGH...a caccia???? Appassionato di volatili nel senso che li impallina???
                              Perch non provi a distoglierlo regalandogli un binocolo?
                              Scusatemi, scusatemi, scusatemi per l'ot (credo di capire che voglia dire che siamo "fuori discorso", vero?)

Commenta

Sto operando...
                              X