annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chiude definitivamente :-(Il Reptilarium si svuota)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Chiude definitivamente :-(Il Reptilarium si svuota)

Il Reptilarium si svuota: domani verranno spostati glia animali non velensi e mercoledì i velenosi. Direzione Mirabilandia.

I rettili cambiano casa....
    ...la casa dei rettili si svuota. Domani tocca ai non velenosi e mercoledì ai velenosi. Direzione Mirabiliandia.
    Una diatriba che si chiude con il "veleno" in bocca per il titolare del reptilarium Luciano Lazzarini che aveva rivolto molti appelli per salvare il museo privato...
    "Dopo tanto impegno - dice Lazzarini al ritorno dal parco ravennate - nessun coinvolgimento nei miei confronti, non ne sapevo niente fino ad oggi. Volevo regalare allo Stato tutto il patrimonio di animali rari ma non mi hanno nenanche risposto. L'unico aiuto che ho ricevuto è stato dall'Apas".
    Una attrazione che se ne va tra le polemiche, soprattutto sulla sicurezza nella gestione degli animali e la annosa questione dei fondi.

articolo completo: "http://www.smtvsanmarino.sm/cronaca/2013/11/18/trasloco-velenoso"

...ci saluta così, spoglio e nella nebbia, quasi un fantasma.

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   rettilariosanmarino.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 73.2 KB 
ID: 2032583

pero' se non sbaglio e' quasi un lieto epilogo, nel senso che la collezione rimane integra e l'ex curatore dovrebbe continuare il suo lavoro nel parco, o no?
    NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Mi auguro solo che gli animali vengano allocati in un contesto serio e decente, purtroppo trasformare quella che potrebbe essere un'attrazione scientifica in un'attrazione sensazionalistica è un passo facile, e personalmente un parco divertimenti non lo trovo il luogo più adatto per queste esposizioni.
      Certo che, alla fine del 2013, sentire ancora parlare di gendarmeria mi fà un che di anacronistico (o francese )

Commenta

purtroppo il turismo è cambiato, difficile immaginare che macinasse ancora ingressi, l'interesse verso i vari CRAS e simili da parte delle istituzioni è pari a zero
        parlando con conoscenti che da anni gestiscono realtà similari, aprire in posti dove c'è già passaggio/flussi di persone, se pur vero che abbassa il valore scientifico (ammesso che sia mai stato tra gli interessi), ma ti permette di sopravvivere.

Commenta

non dimentichiamo che san marino sta affrontando una crisi pari alla nostra (o persino peggio, vista la dimensione e i problemi di contorno) e che difficilmente qualcuno (persona o ente) si sarebbe fatto carico delle spese di gestione, difficilmente recuperabili..

Commenta

Originariamente inviato da Skyfire Visualizza il messaggio
            Mi auguro solo che gli animali vengano allocati in un contesto serio e decente, purtroppo trasformare quella che potrebbe essere un'attrazione scientifica in un'attrazione sensazionalistica è un passo facile, e personalmente un parco divertimenti non lo trovo il luogo più adatto per queste esposizioni.
            Certo che, alla fine del 2013, sentire ancora parlare di gendarmeria mi fà un che di anacronistico (o francese )
            Per correttezza,gli animali non vanno a stare a Mirabilandia,ma nel vicino parco "dune del delta" che non ha niente a che fare col parco divertimenti.......

Commenta

Originariamente inviato da darwin Visualizza il messaggio
              Per correttezza,gli animali non vanno a stare a Mirabilandia,ma nel vicino parco "dune del delta" che non ha niente a che fare col parco divertimenti.......
              Molto meglio, dall'articolo si desumeva diversamente

Commenta

Accidenti , mi dispiace , io e la mia famiglia andavamo a San Marino quasi tutte le estati e quando ero piccolo il proprietario mi mostrò una per una tutte le specie del rettilario .
                Andare a San Marino era un rito , ma adesso senza il rettilario non sarà più lo stesso e aimè dovrò accontentarmi del museo delle armi o delle torture ...
                Una cosa : quest'estate Luciano è stato morso da un velenoso mentre trasportava ( o almeno così mi hanno raccontato ) gli animali per il trasferimento , quindi già da quest'estate gli animali nel rettilario non c'erano più ? Mi sarebbe piaciuto visitarlo un ultima volta ma non ho avuto modo di tornare a San Marino

Commenta

Sto operando...
                X