annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rettilario di Losanna

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Rettilario di Losanna

Se vi pu interessare, ieri Chris (io lavoravo..maledetto!!! ) andato al rettilario di Losanna, ..qui potete vedere delle foto: MobileMe Gallery

, da quello che mi ha detto davvero fatto bene, con animali in salute (in questo periodo nella nursery, visitabile, ci sono diversi cuccioli di serpenti a sonagli, non so quali, squamigera, anaconde e crocchi), teche molto ampie...
    teche dedicate ai nostrani (aperte), e all'esterno una megavoliera con dei gufi

a breve ci torniamo, spero di gioved, visto che il gioved aperto fino alle 22 e dalle 20 alle 20.30 si pu assistere al pasto dei crocchi (spero anche qualcun'altro.. ), ed in quel caso.. nuove foto!!

che spettacolo!!
    grazie per le foto!!

Commenta

eheh..niente male eh?

Commenta

Gli Heloderma valgono il giro da soli...
        Ci vuole sempre qualcosa da bere... ci vuole sempre vicino un bicchiere...[URL="http://www.gekkonidae-breeders.com"][/URL]

Commenta

Molto molto belle le foto!!

Commenta

Mi ricordo che era molto bello anche lo zoo di Ginevra, soprattutto la casa dei rapaci notturni e il rettilario, vi consiglio una visita Goofy
            Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
            Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
            un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

da queste foto sembrerebbe un bel posto!
              Elena ti chiedo un favore:se ti capita di ritornarci o di visitare altri rettilari della tua zona,ti chiedo di fare delle foto panoramiche delle teche...thanks
              -''Babbo osa vuol d esse bria?"
              -"Vedi quelle 2 sedie?Quando uno gli bria ne vede 4"
              -''Oh Babbo,ma ce n' una sola!"

Commenta

se mi capita di ritornarci? ...io ancora ci devo andare...!!!! ..ho gi minacciato il mi marito che se non ci andiamo entro il primo di settembre gli faccio tanto tanto male!!!! comunque certo che far anche delle foto alle teche, no problem..

Marconyse.. grazie per il consiglio, e visto che a non pi di 2 ore, se c' traffico, da qui, ...mi sa che far un altra discussione sul rettilario di ginevra a breve!!

Commenta

davvero delle belle foto!

Commenta

belle foto!

ot: che figata la galleria della mac. vorrei fare anchio un albun del genere, come faccio?
                    io ho l' i-mac

Commenta

altre foto, MobileMe Gallery , con anche qualche foto di teche.

Il costo di entrata di 12 franchi, me lo aspettavo molto pi grande, ma gli animali sono in salute, tanto che ci sono nascite ogni anno, le teche ce ne sono di piccole e di grandi, in particolare, sono grandi le teche dei crocchi, dei moluri, delle iguane, dei fisignati, di 2 heloderma e di un bel gruppo di crotali, mentre la maggior parte sono profonde circa 70 cm, indicativamente, alte altrettanto e larghe dai 50 cm al metro e 20 circa, eccetto alcune che saranno state anche 40 di spessore e di altezza, per 80-100, in una parte dove hanno delle esposizioni temporanee. Le teche sono tutte biotopo, ma estremamente curate, a parte 2 mute in 2 teche, non c'era traccia di feci o altro.
                      Una cosa che mi ha molto colpito una parte di terrari semiaperti (aperti sul tetto, con solo una parte semichiusa, penso per tenerli 'in vista' anche durante l'inverno, visto che c'era anche uno spot), dove alloggiavano i rettili nostrani, (eccetto la vipera nera, alloggiata all'interno) molto molto interessante, soprattutto visto che c'erano schede didattiche ma molto elementari, perfette anche per i bambini.
                      Sempre parlando di schede, quelle all'interno del rettilario erano minime, ma ben fatte, in 4 lingue (c' anche una foto di una di queste, ...leggetela fino alla fine.. )

Commenta

belle foto Elena.
                        grazie per le foto delle teche
                        -''Babbo osa vuol d esse bria?"
                        -"Vedi quelle 2 sedie?Quando uno gli bria ne vede 4"
                        -''Oh Babbo,ma ce n' una sola!"

Commenta

Sto operando...
                        X