annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Omaggio fotografico al Madagascar

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Omaggio fotografico al Madagascar

Eccovi come promesso, le foto della Sanzinia madagascariensis della cara Jessica.
    Dopo un p di tentativi e dopo un periodo di "fermo fotografico" causa rottura della camera...sono riuscito a riprenderla in mano e a farla funzionare...ecco le prime foto della resuscitata 350D canon.

A voi

Questa la mia preferita

un saluto a tutti e in particolare alla proprietaria dell'animale ringrazialdola per la fiducia riposta nel sottoscritto

Saluti
    Daniele D'Agostino Tefio

animale incredibile, foto pure..

Commenta

Commenta

Bellissime foto e bellisimo esemplare, peccato per il fotografo...

Commenta

Bellissimo, non c' che dire, molto particolare come serpente, come lo tieni? cio temperature ecc.
          p.s: per non andare oltre al post, come vi sembra il dumerilii? qualcuno lo ha mai avuto?

A presto Francesco

Commenta

complimenti per le foto molto belle e qanche per il bell'esemplare

Commenta

complimenti per le foto ma vorrei un informazione, questo esemplare mi nuovo, un boide ??? sbaglio o viene anche chiamato boa del madagascar??

Commenta

Complimenti al fotografo, all'animale li avevo gi fatti, comunque stupenndo.

Per EaglL391
                Io ho avuto una coppia di boa di dumeril bellissimi animali, mi hanno fatto impazzire all'inizio con l'alimentazione (non volevano assolutamente mangiare) ma dopo qualche mese e mille espedienti hanno ingranato e adesso non li ferma pi nessuno.
                Francamente preferisco i boa arboricoli.
                Se hai bisogno altre informazioni chiedi pure.

Per Mistersnake
                Si un boide, il nome attuale boa manditra prima nominato sanzinia madagascariensis comunque conosciuto anche come boa arboricolo del madagascar.
                Ultima modifica di boiga; 24-09-2008, 14:27. Motivo: errore di citazione

Commenta

Originariamente inviato da boiga Visualizza il messaggio
                  Per EaglL391
                  Io ho avuto una coppia di boa di dumeril bellissimi animali, mi hanno fatto impazzire all'inizio con l'alimentazione (non volevano assolutamente mangiare) ma dopo qualche mese e mille espedienti hanno ingranato e adesso non li ferma pi nessuno.
                  Francamente preferisco i boa arboricoli.
                  Se hai bisogno altre informazioni chiedi pure.

Riguardo le temperature? adesso li hai ancora?
                  p.s: hai qualche foto?

Commenta

continua tuttora ad essere chiamato Sanzinia madagascariensis in quanto Boa manditra stato invalidato.

Commenta

La sanzinia preferisce temperature inferiori alla media dei boidi (25-28C) con un’elevata umidit (70%) all’interno della teca, da aumentare (ad esempio versando un po’ d’acqua direttamente sul substrato) nei periodi di muta. Non necessita di molta luce e comunque bene non porre l'animale a contatto con la luce diretta.
                      Lucifera ha un carattere aggressivo e non presenta un comportamento prettamente arboricolo, tende a stare nascosta "a palla" negli angoli del terrario (pi che nel rifugio). Il morso molto doloroso ed incisivo (garantisco ), spesso, anche se non stressata, "tira" ripetutmente all'aria. E' un killer notevole. Per quanto riguarda il Dumerili credo proprio che la stabulazione sia simile ma lascio la parola agli esperti!
                      Ultima modifica di Jessy79; 24-09-2008, 17:39.

Commenta

foto stupende(forse con un po' meno esposizione..ma just my 2 cents!)adoro sti boidi malgasci..il dumerili...il dumeriliiiiiiiii!!!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da GetCoiled Visualizza il messaggio
                          continua tuttora ad essere chiamato Sanzinia madagascariensis in quanto Boa manditra stato invalidato.
                          Scusate ha ragione GetCoiled

Commenta

scusa?! e di che... manco gli "accademici" erpetologi si mettono d'accordo tra loro, dovremmo forse farlo noi, semplici erpetocultori, seppur animati da una Passione viscerale?

PS: se pu essere di interesse a qualcuno nella sezione "Schede" ne trovate una proprio su questo boide malgascio

Commenta

Originariamente inviato da EagL391 Visualizza il messaggio
                              Riguardo le temperature? adesso li hai ancora?
                              p.s: hai qualche foto?

Nella zona calda la temperatura diurna si aggirera` attorno ai 30 gradi mentre nella zona fredda sara` attorno ai 26 gradi in modo che la temperatura media del terrario si aggiri sui 28 gradi. Di notte puo` scendere sui 25-26 gradi. Importante e` l'umidita`, che non dovrebbe scendere sotto al 50% per periodi prolungati. Ottimale sarebbe sul 60% di giorno e 70% di notte.
                              Non li ho pi perch preferisco serpenti arboricoli come morelie viridis e boa arboricoli. Purtroppo non ho neanche una foto da farti vedere, mi dispiace.
                              Comunque sono boidi stupendi e se sei intenzionato ad allevarli ti faccio i miei migliori auguri e spero di esserti utile in qualsiasi momento. Non sono espertissima ma siccome li ho avuti, ho studioto molto il loro comportamento. Ricordati che sono in allegato A appendice I.

Commenta

Sto operando...
                              X