annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mostra scambio Givisier (Svizzera)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mostra scambio Givisier (Svizzera)

Oggi io e Chris siamo andati ad una mostra scambio che c'era non lontano da casa nostra, la mostra era piccola, stile Apae o Squamata, anche pi piccola forse, ma con delle belle chicche. A parte molte guttatine, diversi sauri che avevo visto raramente nelle nostre mostre (sia cb che wc comunque), diverse viridis, un paio di corallus caninus cucciolini, quello che ha catturato la mia attenzione sono stati i vari serpentini da noi vietati: era pieno di velenosi di tutti i tipi, inoltre c'era un cucciolino di reticolato bellissimo, il tutto a prezzi iperstracciati... e nostrani, in particolare vipere ammodytes e zamenis situla.. se volete vedere qualche foto eccole: MobileMe Gallery (purtroppo ...o meno male?!?) le foto sono state tutte fatte, eccetto la ammodytes, con scatola chiusa, quindi la qualit a dir poco pessima, ..se poi ci aggiungete la mano, pessima anche lei...

ti sei portata a casa qualcosa?

Commenta

ancora no, sto pensando alla ammodytes (l'unica foto un p meglio..), ma vedremo...

Commenta

Ma sbaglio o c'era anche una Bitis Gabonica?
        Omg, comunque le foto migliori sono quella che hai detto e quella del cobra. *_*
        Comunque, hai detto che erano a prezzi stracciati tipo?

Commenta

tipo, il reticolato a 180 franchi (tipo 110 euro), cobra non albino a 100 (sempre franchi, quindi intorno ai 60 euro, quello albino era a 350 ma ce n'erano altri, sempre albini a meno), crotali diamantino a 200, ...roba del genere...in alcune foto si nota la placchetta con il prezzo, considerate che i prezzi sono sempre in franchi... comunque si, c'erano un paio di bitis gaboniche, qualche nasicornis, parecchi mocassini.... roba assurda...

Commenta

l ammodytes bellissimo..

Commenta

Ma il Cobra rientra nella categoria di allevabile?
              Non lo sapevo...

Me ne porti uno?

Commenta

Ti invidio. _

Commenta

no, allevabile in svizera...

Commenta

Ah,capisco.
                    La legge italiana non prevede la detenzione di animali del genere,mi pareva di averlo letto da qualche parte...

Commenta

si, comunque qua sono si allevabili, ma devi avere l'autorizzazione, non pensare che tu possa portartelo a casa e basta, ..tanto vero che, appunto, abbiamo l'idea di prendere quella viperetta, ma prima dobbiamo informarci bene, richedere l'autorizzazione sia al comune che al veterinario cantonale, e se tutto a posto ,se vedono che sei responsabile, che hai allestito tutto nel migliore dei modi (logicamente teca con vetri antisfondamento, lucchetti, senza possibilit di uscita (ad esempio, se hai i vetri frontali a scorrimento come la maggior parte delle teche non vanno bene) ecc ecc), che sai perfettamente come accudirlo, aspetti e prima o poi ti arriva l'autorizzazione. Io sinceramente, per quanto mi possano affascinare i vari naja, crotali ecc, non li prenderei mai, ...nel senso, non sono comunque animali semplici, ma se metti caso per qualche strano motivo riescono a morderti anche se il siero antiveleno al pi vicino ospedale non hai molto tempo anche solo per arrivarci... rischiare la vita cos non mi sembra il caso.. una viperetta nostrana, per quanto pericolosa sia non mortale eccetto tu sia allergico o non in buona salute, e non comunque cos velocemente come una vipera o un elapide esotico..

Commenta

Posso fare una domanda idiota?
                        Sono wc o cb?

Commenta

lo sai vero che dopo ste foto ti odio con tutto il cuore!!farci vedere i retic...che non si possono tenere..le nasicorniiiis...che non si possono tenere..i copperhead..che non si possono tenere...AAAAAHHHH!!!!

Commenta

hahaha!! ..basta che ti trasferisci qui anche te!!! hehe
                            Comunque c'erano sia cb che wc, anche se devo ammettere che la maggiore parte, e tutti i venom, erano cb..

Commenta

ho lasciato gli occhi su quelle foto...che invidia!!
                              Aeluroscalabotes | Gehyra | Gekko | Goniurosaurus | Rhacodactylus | Ptychozoon |

Commenta

Sto operando...
                              X