annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

TROPICALIA (al Palalottomatica Roma)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• TROPICALIA (al Palalottomatica Roma)

Ciao Ragazzi

Ieri 8 dicembre in una delle tante giornate desertiche e festive della capitale ho deciso da buon amatore di recarmi alla mostra Tropicalia,fomentato dal fatto che in altre citta' la cosa era riuscita bene e allora mi sono fidato......

Arrivo alla biglietteria e come giustamente capita era pieno zeppo di bambini ultrairrequieti...pago ed entro......

L'ambiente era da paura,veramente ben messo ma.....subito a destra la prima irregolarita':

Teca di 200x100x30(altezza)completamente aperta con due Pogone di modeste dimensioni e con (ovviamente) bambini che mettevano mani ovunque e animali stressatissimi.......sembravano chiedessero aiuto!!!

A sinistra una teca di gerbilli....ovviamente aperta e piu' avanti una teca col ratto Canguro che ovviamente non c'era piu' per ovvi motivi logistici:"era saltato".....al centro di questa area "desertica" troviamo una bella teca con la vipera del deserto con la tana sotterranea superbamente sezionata....e poi una serie di piccole teche con scorpioni,ragni,"falsi coralli" e ovviamente due tegu' di cui una stava sicuramente morendo.....(ke rabbia!!!).....dopo questo scorcio desertico in cui la sorveglianza si curava piu' delle foto che facevi col telefonino piuttosto che dei bambini che davano botte e manate a tutte le teche....si passa alla parte della foresta pluviale....e qui forse e' stata dedicata una cura maggiore ma non per questo rispettosa delle specie animali stesse:

La prima chicca e' un ramo con un Chamaleo Pardalis spaventatissimo senza vetri,lasciato cosi' alla merce' di tutti che praticamente alla fine di questa mostra sicuramente soffrira' per disidratazione......

Seguono una teca corridoio con delle farfalle meravigliose che svolazzano dovunque e qualcuna anche sotto i piedi di qualcuno.....(una strage).....bella la teca col boa arcobaleno....bella la morelia virdis....e belle le tartarughe che vendono anche al mercato.......la tartaruga roccia grande quasi 60 cm in un acquario di 100cm........e poi una bella bestia di 6metri....un pitone moluro albino....anche abbastanza affamato .....posto vicino alla teca della vipera del gabon e ad una piccola anaconda di tre metri.....l'unica parte veramente interessante e' stata quella relativa agli insetti ed alle mantidi di cui ora non voglio engtrare nel merito in quanto facciamo notte......

Insomma in tutto cio' una sola rana,un cobra,e qualche tucano ed addirittura un bradipo mezzo rimbambito......

COntinuo il mio viaggio tropicale approdando alla parte relativa alle grandi barriere coralline...cosa che speravo di vedere sottoforma fi mega acquari....e invece fregatura immane.....una serie di teche con conchiglie lucidate e qualche poster........

Durata della mostra 30 minuti,prezzo 9 euro......

Fate voi!

Ciao

Da non consigliare .Poveri animali...

Commenta

E pensare che io da Ravenna volveo venire a Roma per vedere Tropicalia.
      A questo punto sto a casa, almeno studio, e non mi deprimo a vedere che purtroppo non c'è ancora abbastanza rispetto per gli animali.
      E dire che ci consideriamo anche "civili".
      Spero che a quello di bologna dove sicuramente andrò non sarà così.
      Ciao.
      Grazie

Commenta

Mannaggia mannaggia, che peccato!!! Io voglio andare lo stesso però. Ma non si parlava di andare tutti insieme?? Mah!

Commenta

deve essere una bestialità assurda se non ci sono andato pur abitando a roma.............

Commenta

L' ho visitata anch' io, hanno fatto anche un errore di classificazione, delle trionix sinensis per delle ferox e tenute poverine con l' acqua alta, mentre la tarta alligatore per poco neanche c' entrava nel suo misero acquarietto

Commenta

Senti Maestà, hai dimenticato la corona da qualche parte?

Commenta

E' stato modificato lievemente il post di Abigail , prima un pò più "crudo"....fine O.T.....

Commenta

hahahh scusatemi nn avverrà più , cmq ci tenevo a dire che la mostra in questione , forse è snobbata dai più per nn essere una mostra scambio e cmq piena di bambini chiassosi e di curiosoni atmosfera insopportabile, ma è un altro genere di cose.cmq a roma prima c era reptilia molto deludente anche quella.

Commenta

Reptilia era un mercatino di compravendita che costava anche 12 euro......pero' almeno di cose se ne vedevano...e se volevi compravi...qui praticamente abbiamo due animali,tenuti male e se vuoi puoi comprare i pupazzetti di gomma all'uscita!!!

Che dire....meglio entrare in un negozio fornito...veramente meglio!!!!

e' vero....io ho una "pelodiscus senensis" che li e' chiamata....trionix ferox......che balle!!!

Ciao

Commenta

Sto operando...
                    X