annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Erpetofauna a Mar Al Salam

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Erpetofauna a Mar Al Salam

Salve ragazzi!tra circa 10 giorni me ne andrò una settimana in vacanza a Marsa Alam!..oltre al mare e le spiagge,mi piacerebbe condere un po' del tempo a fare herping!(si lo so,non è certo la stagione adatta)Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?Non so,un esperienza personale, qualche luogo particolarmente abitato da qualche rettile oppure anche qualche link interessante..ho cercato un po' in rete ma non ho trovato niente di soddisfacente!
    Ovviamente,al ritorno dalla vacanza,vi delizierò(spero) con qualche foto!
    grazie in anticipo!

La cosa potrebbe interessare anche me (ragazza permettendo) visto che anch'io andrò a Marsa Alam giusto tra 10 giorni (ahaha vai a vedere che ci incontriamo nel deserto in cerca di sauri )

Commenta

Di questi ne vedrai tanti!

Ptyodactylus sp.

Nel villaggio dov'ero l'anno scorso ne vedevi ovunque di sera!

Ciao,
      Ramon

Commenta

davvero carino!!

Commenta

Già,veramnte interessante!Speriamo di incontrarne qualcuno!!Qualche altra esperienza?..Nairno ti mando un mp a breve!

Commenta

Voglio solo ricordarti che la zona e' anche piuttosto frequentata da Cerates e soprattutto da aggressivi Echis coloratus, fai molta attenzione se ti allontani da zone piu' che frequentate
            Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
            Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
            un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Si lo so,ci sono diverse specie di serpenti velenosi in quell'area e i vari viperidi, credo siano i più pericolosi proprio perchè non scappano!(probabilmente un grosso Naja haje,un po' come i nostri colubri, se ne va prima che riusciamo ad accorgersi della sua presenza)..la mia idea infatti era quella di farmi "due passi" all'alba o al tramonto..certo, non ci si può certo mettere a rivoltar pietre con la disinvoltura che si fa qui da noi e a fermare con mano ogni animaletto strsciante! (ovviamente solo per fotografarlo)

Commenta

Sto operando...
              X