annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problemi con ficus

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• problemi con ficus

salve a tutti...
    non so se normale, ma ho diverse piante di ficus (variegata e benjamina nastasja) dentro i terrari, il problema ora : sono piante consigliate e stra usate per questo tipo di terrari, ma a me muoiono dopo poco...
    ricambio d'aria ottimo e l'umidit abbasanza elevata... non penso divrebbe essere un problema, perch ripeto, sono piante ababstanza usate e consigliate con certi tipi di terrario... sapete da cosa potrebbe dipendere?

grazie

luce?
    i coglioni sono molto pi di due

guarda come dondolo, guarda come dondolo.....con il gin

Commenta

neon t4 o t5 6400k

Commenta

Forse ti posso aiutare, per devo sapere in che vaso si trova, le concimazioni che hai fatto e sopratutto il sub strato che usi????????

Commenta

vaso da 12 cm, substrato ho usato sia fibra di cocco che torba, stesso risultato... il problema che sia quelli con i neon, sia quelli senza il neon hanno fatto una brutta fine... concimi e fertilizzanti chiaramente nulla

Commenta

Il ficus deperisce se ha poca luce, ha le radici zuppe o ha aria troppo secca intorno.
            Ho notato anche che se fai puntare dei germogli poco vigorosi verso il basso questi vengono persi: cerca di farlo sviluppare in altezza, e nebulizzalo giornalmente

Commenta

Sto operando...
            X