annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiori piante carnivore

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Fiori piante carnivore

Holà gente!!!
    Rieccomi qui di nuovo a "stressarvi" con i miei dubbi!!!
    La faccio breve così non vi addormentate...
    Dubbio amletico... Sulla mia dionea sta spuntando un fiore... devo proprio tagliarlo? Siccome volevo far un pò di pratica con i semi... Oppure mi ordinate di tagliarlo?La pianta a 12 trappole sane, 2 così così e altre 2 in arrivo... (da quando l'ho presa ne sono nate 5)
    Non sò proprio cosa fare.. diviso dalla tentazione di tenere i fiori per avere i semi e la paura di indebolire la pianta...

Nel frattempo beccatevi i fiori della mia Drosera C. (Da li spero di recuperare più semi possibili!!! )

Piccola aggiunta... Ma quanto rimangono aperti i fiori della drosera?

Commenta

Ti dirò, da quando la mia dionea ha lo stelo florale non cresce più, anzi la sto vedendo abbastanza in crisi.

Commenta

se vuoi una pianta in salute ti consiglio di tagliare il fiore,se poi la tua pianta è debilitata lo sforzo per fiorire le può dare il colpo di grazia!se invece sono più piantine vicine puoi anche lasciare il fiore per toglierti la curiosità,male che va ne muorirà solo una.
        se vuoi fare esperienze di semina hai da divertiti con la tua D.capensis.
        il singolo fiore della drosera ha vita breve(si aprono in succesione,uno al giorno circa)se si trova al fresco puo vivere qualche giorno, ma al sole cocente anche meno di una giornata.

Commenta

Ok taglio il fiore già me lo aspettavo visto che quasi tutti consigliano di farlo...
          Per i semi userò quelli della Drosera.... un'ultima cosa, dopo che i fiori sono chiusi e appassiti, devo aspettare che secchi quello che è rimasto per raccogliere i semi?

Commenta

si devi aspettare molto tempo,l'ovario deve essere completamente secco e i semi neri.
            io aspetto che si secchi tutto lo stelo fiorale con i vari ovari(le palline che contengono i semi)

Commenta

We ragazzi che dite ? tagliare il fiore alla Drosera ? quello si fa alla Dionea ! Le altre specie non patiscono la fioritura...

Commenta

Originariamente inviato da Ripepi_Giuseppe
                We ragazzi che dite ? tagliare il fiore alla Drosera ? quello si fa alla Dionea ! Le altre specie non patiscono la fioritura...
                infatti è della dionea che parliamo

Commenta

Io ho fatto fuori tutto, indistintamente. In ogni caso il fiore "ciuccia" linfa al resto della pianta e siccome dei semi e dei fiori, per ora, non me ne può fregà dè meno...
                  A te, FALLOMARMOCCHIO, che esasperi le retine col tuo usar "cmq", "nn" et similia, verrai esposto al pubblico ludibrio in adamitico paludamento et punito con millanta vergate!

Brutal Murder

Amici degli animali di Minitalia-Leolandia TI.MA.COM ONLUS

Commenta

Tagliato e piantato sperando di ottenere un'altra piantina... anche se non ci spero molto...
                    Ho notato una cosa però! in contemporanea con il fiore sono spuntate due foglie senza trappola... non credo sia un problema vero?

Per seth:
                    Domanda un pò stupida,ma "1.2.1 Boa Constrictor Imperator" Quanti sono? cosa vuol dire 1.2.1

Commenta

che bello,l'ho appena imparato!

1 maschio,2 femmine e 1 non sessato!!!evvivaaaa!!!!

Commenta

Sto operando...
                      X