annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

illuminazione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• illuminazione

per chi ha acquari o simili. Per le piante usate gli appositi neon o non fate differenza? A me di svenarmi per comprare un neon apposito non che vada tanto, c' qualcuno che usa neon normali?
    Se mettessi un faretto alogeno che risultati avrei?

le lampade a vapori di mercurio sono notoriamente ottime per l'acquario! Io usao per le mie vasche la combinazione classica gro-lux fitostimolante e luce solare, e mi trovo benissimo....

Commenta

Re: illuminazione

Originariamente inviato da Miki
      per chi ha acquari o simili. Per le piante usate gli appositi neon o non fate differenza?
      A me di svenarmi per comprare un neon apposito non che vada tanto, c' qualcuno che usa neon normali?
      meglio se usi un neon a luce solare, anche nei negozi di acquari ne trovi che non costano cari

Originariamente inviato da Miki

Se mettessi un faretto alogeno che risultati avrei?
      un consumo eccessivo di corrente elettrica in proporzione alla luce emessa, cio un faretto da 50w fa luce come un neon da 15w

Commenta

L'alogena oltre al consumo ti fa riempire l'acquario di alghe sui vetri... e poi potresti puntare su piante robuste che non richiedono
        grande illuminazione, come le Criptocoryne e le Anubias

Commenta

grazie

Commenta

I neon fitostimolanti per le piante (usate non solo negli acquari) sono di varie marche (tra cui Osram e Philips) e si vendono anche nei negozi di materiali elettrici dove costano, a seconda della potenze/lunghezze, tra i 10 ed i 15 euro!

Ciao
            Robfrons

Commenta

Sto operando...
            X