annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sarracenia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sarracenia

Raga oggi ne ho aquistata una... potreste darmi gentilmente le nozioni per tenerla bene?
    Grassie......

Vai sul sito dell A.I.P.C. , associazione italiana piante carnivore, trovi tutto!

Commenta

Ok Ok,,, le condizioni in linea di massima le ho capite... Aria aperta, fuori la notte e il giorno e lieve venticello,,, ma non mi chiara una cosa... devo tenerla ammollo come la Pinguicula?? Va bene l' acqua di rubinetto che utilizzo sempre con tutte le mie carnivore anche se piu' consigliata la distillata?
      PS: ne approfitto anche per chiedere se la nepenthes posso tenerla costantemente ammollo come la Pinguicula...
      Grassie

Commenta

Nepenthes: mai coi piedi in ammollo! Dev'essere ben drenata.
        Sarracenia: le mie le tengo in torba bionda di sfagno, al sole, con un paiod i cm di acqua distillata sempre presenti nel sottovaso. S ai piedi in ammollo, s all'acqua distillata, s all'inverno all'aperto. Ciao!

Commenta

acqua di rubinetto mai!!!per tutte le carnivore!!
          per le sarracenie vanno molto bene gli idrovasi(quindi possono essere immerse fino a quasi il colletto,diciamo un cm sotto la superfice del terreno),
          non vanno mai concimate,anche se qualche coltivatore lo fa ma roba per super esperti,
          fuori tutto l'anno
          nel terreno oltre alla torba gradiscono una parte di perlite e un p di vermiculite,il rinvaso va fatto a febbraio prima della ripresa vegetativa
          le nepentes invece vogliono il terreno umido ma come ti hanno detto ben drenato(senza sottovaso)in caso contrario il fusto tende a seccarsi
          le nephentes possono essere concimate con conc. per orchiedee diluito,io non l'ho mai fatto

Commenta

le nephentes possono essere concimate con conc. per orchiedee diluito,io non l'ho mai fatto
            quando le concimi hanno problemi con gli ascidi

Commenta

Sto operando...
            X