annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

subsatrato ninfee

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• subsatrato ninfee

nel mio vaso c'è una specie di fanghiglia, ma non è il massimo perchè le carpe ci scavano e sollevano un polverone che mi sporca tutta l'acqua.
    mi hanno sradicato la ninfea, con cosa la posso mettere??
    grazie

Chiudi il vaso dentro una retina di plastica con i fori poco più grandi degli steli delle foglie!
    Così la painta cresce ma le carpe non riescono a smuovere il substrato.

Commenta

se non ricordo male le tue carpesono grossine....... utilizza una rete a ma glie abbastanza larghe anche 2-3 cm ......così non costringi troppo la pianta.....

p.s. anche io coltivo ninfee se hai qualche specie interessante scambiamo......MP?
      ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

oppure copri il substrato del vaso con dei sassi di 4-5 cm di diametro, forse è anche esteticamente più gradevole e hai meno probabilità che le carpe possano rovinarsi il muso rovistando sulla plastica dura della rete.

Commenta

infatti avevo pensato ai sassi...
          marco, io sono alla mia prima ninfea, ma se mi vuoi dare consigli sarò felice di accoglierli...
          mi cimento in orchidee e cactacee...

Commenta

coltivare nionfee rustiche...è una ca@@ata......le metti in un vaso e fine della sstoria.....si dovrebbero rinvasare..ma se non ti interessa moltiplicarle..... o dividerle....non serve....piano piano se ne escono dal vaso e cercano da solo cosa gli serve....per le tropicali...è diverso...per il fior di loto....ho ancora io qualche difficoltà......soprattutto con gli ibridi.....non mi sento di dare consgli...se hai problemi chiedi pure....I DO MY BEST
            ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

Originariamente inviato da Marco_offlimits
              se non ricordo male le tue carpesono grossine....... utilizza una rete a ma glie abbastanza larghe anche 2-3 cm ......così non costringi troppo la pianta.....

p.s. anche io coltivo ninfee se hai qualche specie interessante scambiamo......MP?
              marco ci possiamo sentire ho ninfee di vari cultivar,nuphar,nelumbo e altre ninfeacee

Commenta

Sto operando...
              X