annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aiuto bonsai

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• aiuto bonsai

ho un bonsai da me cresciuto di 5 anni di melograno.
    questa mattina ho visto alle estremit dei germogli miriadi di insetti neri.
    cosa sono?
    come posso toglierli di l?
    la piantina in fase di fioritura.
    auitatemi.

mah..se sono tozzi,rotondeggianti e neri,alcuni alati,dovrebbero essere afidi

Commenta

ma l'acqua con il verde rame serve per questo tipo di problema?

Commenta

libera un p di coccinelle o loro larve sul bonsai...cosa di pi naturale???

Commenta

puoi anche usare un decotto d'ortica o meglio ancora di tabacco....prendi delle sigarette, le fai bollire un pochino, filtri, lasci raffreddare e spruzzi...vedrai che vanno via....

Commenta

Il verderame non serve a questo scopo! E' un antifungino, serve solo per gli attacchi da parte dei funghi sulle piante!

Commenta

Confermo quello che ha detto Luca
              Se i rimedi naturali non dovessero funzionare ti consiglio di andare a comprare un buon aficida di qualsiasi tipo e risolvi subito il problema

Commenta

Come rimedio nbaturale (molto maleodorante) pui provare ad utilizzare dell'acqua nella quale aver fatto macerare per un paio di giorni un paio di spicchi d'aglio schiacciati... Metti il tutto in un nebulizzatore e spruzzi la pianta... poi insieme agli afidi vai via anche tu! Per funziona...

Commenta

sulla mia pianticella invece ci sn dei puntini bianchi sparsi ovunque..mia madre ha comprato1particolare prodotto, ma nn fa nulla..cos'altro mi consigliate? sempre1bonsai...

Commenta

ma sono piccole muffe o insetti?
                    che pianta ?
                    riesci a postare una foto?

Commenta

Allora, come detto, il verde rame serve solo come prevenzione per gli attacchi fungini. Per gli afidi basta prendere un pennello e spazzarli via oppure usare un getto d'acqua potente... tanto non fanno uova e una volta tolti gli adulti e finito tutto

Commenta

Sto operando...
                      X