annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ramo vite

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ramo vite

ciao a tutti ho recuperato da un amico che vive in campagna una serie di legni di vite per utilizzarli in terrario.
    in tutti questi anni ho sempre usato rami aquistati e quasi mai recuperati in natura, li ho segati perch veramente enormi e fatti bollire per una 10ina di minuti, e ho levato successivamente la corteccia in eccesso..il grosso diciamo. apparte l odore che emanano logicamente essendo zuppi e una leggera patina "unta" che hanno (credo dovuta al fatto che sono stati in acqua bollente..) appena emersi.. aspetterei la notte per poi inserirli domani in terrario..non me ne intendo per niente se sono resinosi o meno o ho fatto una stupidata a bollirli?? non me ne intendo per niente di piante.. qualcuno pu delucidarmi?

domanda sciocca forse.. grazie a presto

Per che animale li usi?
    La vite una NON resinosa, quindi utilizzabile, il problema potrebbero essere i pesticidi che gli agricoltori ci spruzzano sopra alla grande e di cui i legni sono impregrati. La bollitura potrebbe averli "lavati" ma se per animali delicati come anfibi io non li userei.
    Inoltre in ambiente umido la vite marcisce molto velocemente.
    www.ranitomeya.weebly.com

Commenta

grazie per la risposta! fortunatamente non per terrari umidi!per i pesticidi proprio non saprei.. li presi l' anno scorso e son rimasti inutilizzati e all aperto fino ad oggi, mi sono posto il problema indubbiamente per gli animali ma anche perch i fumi della bollitura dopo 20 minuti mi hanno rintronato. ahah..! :/

Commenta

per che cosa si possono utilizzare allora i rami di vite? io ne ho un po

Commenta

Sto operando...
        X