annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

scelta piante

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• scelta piante

buon giorno ragazzi,entro qualche settimana allestirò un terrario completamente in vetro 120x40x100h per anolis carilinensis
    vorrei farvi delle domande
    vorrei mettere dei pannelli di sughero sul vetro di fondo del terrario per creare uno sfondo,e poi questi pannelli vorrei ricoprirli di qualche pianta a foglia piccola oppure di muschio(anche se mi hanno detto che non è indicato)...voi che piante mi consigliate??
    e poi vorrei inserire dei grossi tronchi contorti su cui far crescere delle piante epifite,sapreste darmi qualche nome?
    grazie mille

Ficus Pumila, è bella, resistente, abbarbicante, a foglie piccole, non necessita di grandi quantità di luce...

Commenta

perfetta!!!!molto bella come pianta...volevo anche chiedere come comportarsi nel caso le piante acquastate in vivaio abbiano ricevuto trattamenti con antiparassitari o sostanze che potrebbero essere tossiche per i sauri
      lavare le radici e le foglie sotto acqua corrente non penso possa bastare...che dite?

Commenta

Originariamente inviato da umbey Visualizza il messaggio
        perfetta!!!!molto bella come pianta...volevo anche chiedere come comportarsi nel caso le piante acquastate in vivaio abbiano ricevuto trattamenti con antiparassitari o sostanze che potrebbero essere tossiche per i sauri
        lavare le radici e le foglie sotto acqua corrente non penso possa bastare...che dite?
        Intanto puoi fare così senza stressare troppo la pianta e la sistemi nel terrario che stai allestendo, così si ambienta e inizia a radicare/crescere, attendi poi qualche tempo prima di inserire i sauri,affinche smaltisca eventuali residui tossici per loro

Commenta

io ho avuto molta esperienza con acquari e ho visto che la fase di maturazione è molto simile sia per l acquario che per il terrario,
          quindi inserisco le piante,faccio maturare il tutto un mesetto e poi metto dentro gli anolis perfetto va bene,grazie mille

Commenta

mi intrometto senza aprire un nuovo post, in generale nelle piante da terrario e in particolare sulle pumila voi avete mai usato concimi?

Commenta

Prudenzialmente non userei concimi perché anche quelli biologici solitamente derivati da prodotti animali/vegetali potrebbero alterare alcuni parametri fisico-chimici e così risultare tossici per le creature del terrario. Se esiste qualche prodotto specifico per piante da terrario non lo so, informati molto attentamente comunque, i negozianti pur di vendere non badano a nulla, però poi rischi di avvelenare le tue bestiole...

Commenta

Sto operando...
              X