annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pond -Aquaterrario

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pond -Aquaterrario

Buonasera a tutti,
    sono nuovo del forum, e non ho esperienza di terrari in genere, quindi mi rivolgo a voi più esperti per un mio progetto.
    Allora, io ho un pond interno, in pratica si tratta di un acquario che si vede dall'alto e non dal lato come i soliti acquari.
    Le dimensioni del pond sono 210 cm x 110 cm altezza 60 cm.
    Il Pond come si vede in foto ha sui 3 lati (per evitare che i pesci saltino fuori) pannelli di polistirolo ricoperti di sughero e il quarto lato quello frontale da cui è stata scattata la foto 2 lastre di plexiglas di 100x100cm tenute in piedi da una struttura in legno.
    Come si vede nell'angolo in alto a destra della foto il "tetto" il polietilene è inclinato parte dai 50 cm del sughero e sale fino ai 110 cm del plexiglass+legno.
    Vorrei portare i tre lati del polistirolo+sughero a 110 cm di altezza, allineandoli al lato frontale con plexiglass, in questo modo uscirebbe un acquaterrario, o meglio credo si dica cosi, e qui mi rivolgo a voi.
    Avrei bisogno di sapere le piante che posso inserire all'interno, sia acquatiche che eventualmente piante che stanno fuori dall'acqua, piante possibilmente facilmente reperibili, che vivono al caldo umido (23-32 °C) e che non necessitano di molta luce visto che li ci sarà solo luce artificiale per circa 6-8 ore al giorno.
    Spero di essermi spiegato
    E ringrazio in anticipo per le info

la foto non si vede, il link non funziona
    www.apaeweb.com

Commenta

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_2013-10-13-22-59-31.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 19.7 KB 
ID: 2010353Ora si vede? È indicativa come foto.

- - - Updated - - -

In questa foto nn si vede il tetto...
      Va be, tanti varierà e in ogni caso a me servivano consigli sulle piante, nessuno ha consigli da darmi?
      Grazie..

Commenta

continuo a non capire la descrizione del "pond".
        se ti servivano consigli sulle piante bastava chiedessi
        Avrei bisogno di sapere le piante che posso inserire all'interno, sia acquatiche che eventualmente piante che stanno fuori dall'acqua, piante possibilmente facilmente reperibili, che vivono al caldo umido (23-32 °C) e che non necessitano di molta luce visto che li ci sarà solo luce artificiale per circa 6-8 ore al giorno.

comunque ti conviene guardare nella sezione "sangue freddo e umido" per quanto riguarda l'allestimento di acquari con rispettive piante.
        secondo me potrebbero starci giacinto d'acqua, muschio di java, photos, chamaedorea...
        www.apaeweb.com

Commenta

Ho descritto perché pensavo servissero info dettagliate per chi risponde...be se nn serve tanto meglio ahahah

No, come allestimento sono più che apposto, mi servono solo info su piante che possono vivere in ambienti caldo umidi, dentro ma soprattutto fuori dall'acqua..
          Cmq vedo che già qualche indicazione è arrivata, se ne accettano altre

Commenta

Sto operando...
          X