annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Paludario

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Paludario

Buongiorno a tutti. Io sono alle prese con l'allestimento del mio piccolo paludario per cynops, e a furia di leggere vecchi post e discussioni mi sto confondendo sempre di più le idee riguardo al discorso piante acquatiche. Non capisco(e' un mio limite cognitivo)
    il discorso delle piante ossigenanti e dello scambio. Attualmente la mia creazione e' così disposta: parte terrestre: argilla espansa sul fondo, terriccio biologico, e tre piante: fittonia, pothos e dieffembacchia, parte acquatica muschio di Java adagiato su un legno (penso sia un pezzo di mangrovia). La mia domanda e' : manca qualcosa perché i tritoni possano stare bene? La parte acquatica non ha un filtro e nemmeno un fondo inteso come sabbia o ghiaia per facilitarne la pulizia. Spero di aver dato tutte le informazioni utili e ringrazio anticipatamente chi mi vorrà consigliare.

C'è mica qualche esperto che mi può gentilmente consigliare?

Commenta

ma un po' di lenticchia d'acqua (Lemna Minor)? so che è fastidiosa perché un (bel) po' invadente, ma teoria dovrebbe aiuta ad evitare lo scurirsi dell'acqua, almeno nei laghetti che ho io all'esterno in giardino!

Commenta

Proprio oggi spulciando sulle vecchie discussioni avevo deciso di cercarla! Penso anche io che sarebbe una buona soluzione! Grazie per la dritta.

Commenta

Originariamente inviato da sephinroth85 Visualizza il messaggio
          dovrebbe aiuta
          perché io so' romana dé roma AHO'

prego fabio :'D

Commenta

Sto operando...
          X