annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Contenimento bamb¨ e cannuccia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Contenimento bamb¨ e cannuccia

.
    Ultima modifica di Simopego; 22-04-2009, 14:27.

ho idea che il bamb¨ sia pi¨ forte e che un muretto non basti... (dipende poi dalla varietÓ di bamb¨), se la gramigna Ŕ capace di sollevare l'asfalto il bamb¨ e peggio!

Commenta

Un modo per contenerlo Ŕ quello di eliminare annualmente l'eccedenze dei rizomi, usando una zappetta.
      I rizomi sono superficiali, max 30-40 cm, e facile da estirpare.
      Ps: le parti del rizoma tagliato, possono essere ripiantate, per creare nuove piante

Commenta

I rizomi sono superficiali, max 30-40 cm, e facile da estirpare
        facili Ŕ un parolone......sono belli duri e quando la pianta Ŕ grande...e molto difficile individiarli....le mie piante hanno strisciato sottoterra soffocate dalle vasche dell'acqua per poi spuntare 5-6 metri pi¨ im lÓ...... estirparli Ŕ un lavoraccio....il muro di contenimento va bene...ma preparati.....se non Ŕ profondo un metro...lo supereranno
        ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

.

Commenta

credo valga quanto detto per il bamb¨ visto che l'apparato radicale Ŕ molto simile(quello della cannuccia Ŕ un po pi¨ superficiale)
            estirparli Ŕ un lavoraccio
            se li lasci incolti per anni, quanto detto da Marco Ŕ vero, ma se li segui annualmente il lavoro Ŕ molto pi¨ semplice
            sono belli duri
            per tagliarli usa un semplice seghetto
            Se poi vuoi fare il muretto, anche quello potrebbe avere un buon effetto di contenimento, ma come ha detto Marco dovresti farlo arrivare, molto in profonditÓ

Commenta

.

Commenta

40 cm Ŕ proprio il minimo... i carici e gli iris potrebbero competere (pi¨ il carice che l'iris) o finirebbero semplicemente col mescolarsi

Commenta

Sto operando...
                X