annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pianta particolare per cama

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pianta particolare per cama

Premetto: ho difficolt a tenere all'aperto il mio cama perch cerca CONTINUAMENTE di fuggire dalla gabbia che gli ho costruito. L'idea sarebbe quella di provare a posizionarlo su una pianta o alberello senza rete protettiva, ma con solo qualcosa che impedisca la vista e la fuga dal basso. Le piante nel mio giardino sono troppo grandi per fare al caso mio, quindi volevo prenderne una da tenere in vaso, all'aperto, facilmente trasportabile e con rami ad hoc per i cama. Se esistesse un pero in miniatura sarebbe perfetto. Quello grande che ho in giardino infatti offrirebbe appigli giusti, ripari dal sole, ma anche posti per fare basking.... cosa prendereste al posto mio???

Un bel ficus beniamino da tenere d'estate all'aperto e d'inverno come pianta d'appartamento!

Commenta

No ha i rami troppo fini purtroppo... ormai il mio cama quasi adulto... dovrei aggiungere rami su rami e sarei al punto di partenza...

Commenta

un arancio? sono belli, colorati e ne trovi in diverse misure.

Commenta

direi una qualsiasi pianta da frutta, se ti sembra spoglia agganci qualche pothos hai rami.
          Per evitare fughe sufficiente mettere a terra un "cerchio " di PVC abbastanza alto e pi largo dei rami, rimangono i problemi dei predatori, sopratutto dall'alto.
          Ciao, GAbriele.
          Ciao, Gabriele

Commenta

direi una qualsiasi pianta da frutta
            giusto, io ho detto arancio perch mi piacciono da morire , in realta qualsiasi pianta da frutta va bene, purch non tossica. scegli in base a quella che pensi viva meglio nel tuo clima.

Commenta

Originariamente inviato da monocromo
              direi una qualsiasi pianta da frutta, se ti sembra spoglia agganci qualche pothos hai rami.
              Per evitare fughe sufficiente mettere a terra un "cerchio " di PVC abbastanza alto e pi largo dei rami, rimangono i problemi dei predatori, sopratutto dall'alto.
              Ciao, GAbriele.
              Pi largo dei rami perch pensi si possa buttare a terra??? Io lo mettevo sul tavolo in giardino! Comunque sarebbe utilizzata per bagni di sole saltuariamente, sempre controllata a vista!

Commenta

Perch non un bell'ibisco?

La circonferenza indicata da Gabriele non dovuta al fatto che il cama si butti, ma per scongiurare fughe in seguito a cadute accidentali, ma se hai intenzione di guardalo a vista...

Io giorni fa ho visto una di quelle reti che si usano per difendere le coltivazioni dagli uccelli: perch non usarla al contrario avvolgendo un intero alberello e chiudendo la rete contro il suo tronco? sarebbe sicuro sia per prevenire le fughe che per evitare i predatori
                Animali insoliti? Amici Insoliti!

Commenta

un bell'albero di kumquat (mandarini cinesi) sta benissimo in vaso, bello verde e rigoglioso ed a natale ti fa anche i mandarini
                  Satia te sanguine quem sitisti, cuiusque insatiabilis semper fuisti.

Commenta

Potrei sbagliarmi ma credo sia spinosa come pianta! O la confondo? Mia mamma le vende, ma io non ne so proprio un tubo...

Commenta

Gli agrumi possono avere qualche formazione spinosa sui rami, ma non tali da costitureun vero pericolo!

Commenta

Rob, Marco Offlimits ha fatto un qualcosa di simile se non erro... rimane il problema degli uccelli dall'alto.

Commenta

Il kumquat lentissimo a crescere, io ti consiglierei piante a rapido accrescimento e di facile gestione come il pitosforo, come l'olmo.
                          L'olmo sopporta egregiamente le potature in qualsiasi periodo dell'anno il che permette di limitare l'accrescimento verso l'alto favorendo l'espansione laterale dei rami, nel mio giardino cresce anche + di 2 m l'anno.
                          Diciamo che una pianta molto plastica e poco esigente, acqua, concime, e un rinvaso ogni 2 anni sono tutto ci che serve

Commenta

Gli agrumi possono avere qualche formazione spinosa sui rami, ma non tali da costitureun vero pericolo!
                            esatto, si toglie il ramo e viaaaaa
                            Il kumquat lentissimo a crescere
                            per pu prenderne uno gi grandino, adoro gli agrumi
                            Satia te sanguine quem sitisti, cuiusque insatiabilis semper fuisti.

Commenta

Sto operando...
                            X