annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pothos e foglie gialle

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pothos e foglie gialle

Ho messo nel mio camaleontario un pothos. La temperatura a cui stanno alcune fogliesarà sui 30°, altre molto meno. Ogni quanto va bagnato? ho provato ad innaffiare la terra, ma l'acqua esce subito da sotto! E' normale? Inoltre alcune foglie piuttosto nascoste erano gialle... non arriva luce a sufficienza?

E' luce naturale? Non devono stare direttamente sotto il sole e acqua abbondante (istruzioni trovate sui foglietti che accompagnano i vasetti di pothos).
    Sotto ai vasi metti dei sottovasi (che scelta di parole che ho!). Le foglie gialle toglile, sono inutili. I miei li innaffio un giorno si e uno no, ma li vaporizzo tutti i giorni per far bere le bestiacce!

Commenta

il pothos è appeso... quindi niente sottovaso, inoltre è all'interno, illuminato da una lampada uv-heat da160W... le foglie però mi sembrano un pò rammollite...

Commenta

se l'acqua passa velocemente sotto ho il sospetto che la terra sia asciutta. toccala, la terra deve essere umida e attaccata al vaso. considera che il pothos può anche vivere in acqua, quindi difficilmente potrai annaffiarlo troppo. abbonda pure con l'acqua e togli le foglie gialle.

Commenta

Si mi sa che il problema è proprio la terra troppo asciutta... stasera tiro secca mia mamma... al max me lo faccio rinvasare con un vaso non bucato...

Commenta

il vaso bucato va bene, basta che la pianta venga annaffiata a sufficienza!

Commenta

Ci sono dei sottovasi anche per i vasi da appendere, sono come dei coperchi che vanno incastrati, ci sono sia arrotondati che piatti a seconda del vaso che hai. Noi li abbiamo acquistati proprio ieri ...

Commenta

Se l'acqua esce subito di sotto è perchè la terra è troppo asciutta e non ha il tempo di imbibirsi e assorbirla , puoi mettere però il vaso in un secchio con dell'qcqua e lasciarlo a mollo per un pò così la terra ritorma ad assorbire l'acqua, dopo di che se la bagni quotidianamente e non lasci più che la terra si asciughi troppo questa sarà sempre in grado di assorbire l'acqua. Non metterla in un vaso senza buchi, benchè sia una pianta che vive ad elevata presenza di acqua un ristagno idrico prolungato comporterebbe quasi sicuramente a dei marciumi radicali o ad anossia radicale, il che non fa sicuramente bene alla pianta, quindi a mio avviso l'unica soluzione è bagnarla poco e spesso senza aspettare che la terra asciughi.
                www.ranitomeya.weebly.com

Commenta

Sto operando...
                X